Nick: Bacco77 Oggetto: Strana sensazione Data: 6/2/2005 20.25.47 Visite: 81
In settimana le ho prese tramite un'amicizia alla Banca d'Italia assieme alla versione del 1994. 155 euri(allanm e patet,ndr) Appena le ho avute tra le mani sono partiti una serie di flash,uno dietro ad un altro.......tutte le volte che ho sentito :"Uà cu st'eur nun se capisc nient"......."Marò st'eur paren e sord ro monopoli"....mia madre chiedermi 90mila volte :"Ma mò 68 euri quant fosser"....mio cugino che dice:"Uà,affinal(lui lo dice sempre anche se sta iniziando un discorso nuovo) se uscivi il sabato sera cu 100mila lire in tasca stavi copertissimo" Beh si adesso che le ho di nuovo tra le mani ste cazzo di lire provo una sensazione strana,come quella di tornare ad avvertire veramente il peso e il potere di acquisto dei soldi che si hanno in tasca e pensare:uà 3 carte...sò sord! Ma poi non ci vuole un critico d'arte per dire che i "nostri" soldi sono assolutamente più belli di sti euri. Caravaggio...Leonardo...Galileo...Bernini....Volta...Marco Polo...Verdi....Bellini(mitica 5000lire,mi piaceva assai)...cazzarola prima camminavamo con un pezzo della nostra storia e del nostro orgoglio culturale nelle tasche Adesso invece cosa abbiamo,semplicemente dei colori...il grigio,il rosso,l'azzurro...e oltretutto sò pure l'aria!!! ........ |