![]() | ![]() |
![]() |
è un film un po' stagionato lo so, ma ieri notte non avevo sonno...aspettavo una telefonata...
ho preso il dvd e l'ho visto.
devo dire che non me l'aspettavo: mi è piaciuto.
di solito le cose che piacciono a mia mamma a me fanno "cacare"...
e invece ho apprezzato.
a voi Uomini e Donne ve lo consiglio...sempre se non l'avete gia visto
Titolo originale: Fried green tomatoes
Nazione: Usa
Anno: 1991
Genere: Drammatico
Durata: 130'
Regia: Jon Avnet
Trama:
Evelyn Couch, casalinga frustata, ha come unico divertimento, le memorie dell'ottuagenaria Ninny Threadgoode. Questa, per uno scopo preciso, le narra di un fatto di razzismo accaduto cinquant'anni prima. Il racconto, procurerà delle conseguenze anche nella vita di Evelyn.
Ironico,drammatico,commovente....meraviglioso!!!! Recensione Copia&incolla più alcune cose che ho aggiunto io...(meglio specificare) |
Credo sia un film molto bello . all'interno della storia racchiude ironia, drammaticita, semplicità,coraggio, parla di vite difficili evidenziando si gli aspetti negativi ma anche la forza dei personaggi di affrontare i loro problemi....... penso sia un film che trasmette numerosi messaggi uno più importante dell'altro se colti attentamente... tratta problematiche pesanti che possono capitare a chiunque nell'arco della vita lasciandone un segno permanente. idgie e ruth affrontano tali problemi con una forza inaudita che credo molte persone (tra cui io) non riuscirebbero ad uscirne mai. ci fa capire quanto queste due ragazze vivessero la vita con semplicità, apprezzando perciò le piccole cose...di conseguenza rispettando e aiutando chiunque, anche i "nemici". credo che il bene che si sono volute queste due ragazze sia incondizionato e non avevo mai percepito (e credo percepirò mai) un amore così intenso...così sofferto...così importante...così commovente....così semplice!!!! da questa storia credlo molte persone possano riuscire ad affrontare un pochino meglio i loro problemi...come evelyn ha fatto grazie alle storie narratele dall'anziana amica. il libro è anch'esso stupendo. queste quattro donne sono davvero da ammirare...in conclusione penso che di meglio non esista!!! | |
![]() | |
peccato solo che l'attore che interpreta il fratello di idgey.....vabbe nn svelo niente |
![]() ![]() |
![]() |