Nick: tuxiana Oggetto: Degrado Data: 7/2/2005 17.17.23 Visite: 199
sulla scia di un post di Random seguito da una risposta di Althusser... mi sono posta alcune domande... il degrado,giustamente sottolineato da Althusser è una realtà che bene o male tocca l'Italia intera... ora vi chiedo...noi abitiamo in città dove è notevole il dilagare della criminalità e della violenza,cosa facciamo per ovviare a questo problema. Esempio banale...avete tra le mani una carta di caramella,siete per strada,che fate la buttate in terra o la tenete in tasca nel vano tentativo di trovare un secchio in cui depositarla... ho visto cose mostruose...posti pieni di schifezze assurde... non lamentiamoci della schifezza che troviamo per strada se non sappiamo essere civili... collaboriamo a rendere le nostre città più vivibili. io prendo per esempio Parco Lambro a Milano... dove c'è un area nella quale si riuniscono tutti i tossici...c'è assistenza...c'è il camioncino che distribuisce siringhe nuove... non voglio,con questo dire che la tossicodipendanza vada agevolata,ma ci sono tanti modi per evitare di dovere fare lo slalom tra siringhe,fiale e cucchiai... che poi detto tra Noi...le tanto degradate Vele,nascondono case da favola,con tanto di bagni in marmo...paradossi...intollerabili! Ma non solo a Secondigliano... prendete anche i 600 alloggi di Monteruscello... ce ne sono di esempi...purtroppo... che infinita amarezza... Tnx Tux...
|