Nick: `Luk4s` Oggetto: Post pallosissimo Data: 3/1/2003 10.39.38 Visite: 39
Stamattina, seduto su questa sedia color topo, appoggiato a questa scrivania color latte macchiato, ci sta un corpo dal cuore gonfio di malinconia come una zampogna. Stanotte l'ho sognata, e tutto era come prima. Non m'era mai capitato, nonostante sia passato già un pò di tempo. Lei era, appunto, un sogno. Bella e basta. Non mi va di retrocedere nella tana onirica, ma certo non potrò vivere a lungo in bilico fra il ricordo e una costruzione del futuro che continuo a ripudiare. I surrogati, una di queste sere, mi si presenteranno con una bella e visibile "S" di surrogato, e andrò a letto ancora col mio insostenibile carico d'amore non espresso. Quando un polo magnetico che per anni e anni ha attratto si trova nelle vicinanze di una calamita disturbante, è come se non esistesse più, come se non fosse mai esistito. E se tenta di attrarre qualche corpo ferroso di passaggio, è la tristezza dell'evento a fermarlo. Quello di stanotte non era un Suo richiamo, ma soltanto quello di Cupido, che mi mostrava di aver appeso arco e frecce al chiodo di casa mia. Lukas. |