Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Mojito_
Oggetto: Meu Carnival
Data: 9/2/2005 16.17.50
Visite: 67

Ho letto i vari commenti e commentini sulle vostre serate per quanto riguarda il Carnevale.

Sai comm’eravate bellill vestiti e ‘mpernacchiati?
Beh…onestamente io non è che lo sento molto sto carnevale…però ieri sera mi è venuto in mente una cosa…che a volte il destino….ti fa come dire degli scherzi….insomma te parea ‘nguoll..

Ieri sera pure je ho festeggiato il carnevale…in quel di cancello…in un grande capannone….musica un po’ meccanica….ma che ti uccide i timpani…dalle 22 alle 6 del mattino.

Wàà…ci siamo divertiti…e non poco eh….in tutto eravamo una cinquantina di noi….anche se le presenze femminili scarseggiavano un po’.
Oddio a dire il vero non ce n’erano proprio.
Però cazzo…almeno ti sciacqui gli occhi coi calendari.
tanto credo sia la stessa cosa no?
Anche voi avete fatto…."uocchie chine e mane vacant"….o sbaglio?

La cosa particolare è che sembrava una festa a tema…tutti con lo stesso costume….tutti dello stesso colore….marò che sballo.
Sembravamo come i cinesini con quella loro divisina….cazzo…si pariava.
Chi più chi meno…però si pariava.

Cmq….il costume,…l’orario…e la giornata del carnival..mi hanno fatto venire un flashback….

Anni 90…o giù di lì..mo preciso nun m’arricord….,ricordo solo che si portava quella canzone….degli "2 Unlimited"…..e come tutti i bravi ragazzetti…ci organizzammo per andare ad una festa in maschera.
Il locale era "L’Accademia"…allora era ancora un night tranquillo.
Ora è diventato un ritrovo di rampolli della napoli bene cocainomani.

Erano gli anni in cui si iniziava con una frequenza alquanto spaventosa ad uccidersi di alcool e fumo..e noi non eravamo da meno.
Eravamo i soliti cinque…a sto veglionissimo di carnevale ci dobbiamo andare vestiti…è d’obbligo.
ma da cosa ci si veste?
Non abbiamo un cazzo…non abbiamo manco i soldi per fittare gli abiti.
A Marco viene un’ideona…."uagliù..ma vestimmece da operai!"…è facile…o con tute o con salopette blu.
Si si…
dato che qui in zona molte persone stavano calzate di divese blu non ci mettemmo molto ad assemblare i pezzi.
Che sballo.
Entrammo verso le 22-22.30…tutti vestiti di blu…tutti che ci guardavano…però si pariò tanto.

Pure ieri sera siamo entrati tutti vestiti dello stesso colore…anche alla stessa ora….oddio mi mancavano i Soliti Cinque…però qualcuno dei Cinque anche lui ieri l’avrà indossata dinuovo quella tuta.
Tranne due…che indossano altri abiti.

Verso le 4 del mattino…ho pensato….alzando gli occhi…vedendo l’orologio,…imprecando i santi e le madonne alle lancette che sembrano fermarsi a quell’ora,….che è vero….e con un sorrisino amaro e ironico…ho detto…

wàà…il destino ma proprio pariat ‘nguoll.

Buon mercoledì delle ceneri.

Al prossimo carnival.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Meu Carnival   9/2/2005 16.17.50 (66 visite)   Mojito_
   re:Meu Carnival   9/2/2005 16.53.12 (19 visite)   TErry_J (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 09/02/2005
Visualizza tutti i post del giorno 19/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/11/2025
vai in modalità avanzata