Nick: Ery Oggetto: re:è perkè... Data: 11/2/2005 15.39.3 Visite: 3
è stato detto: ma perchè, nella società ci sono persone più o meno capaci, ci sono persone malate, persone che non hanno (purtroppo) le stesse possibilità di studiare e di conseguenza di guadagnare, ci sono persone inferme...e se non le si elimina (ovviamente è una provocazione) queste persone hanno bisogno di assistenza e l'assistenza ha un costo e questo costo lo paga la collettività in maniera proporzionale al proprio reddito.
ok capito
è stato detto: per tutto ciò, non è possibile che se io costo alla colelttività 100, pago 100, in quanto ci saranno altre centomila persone che costando 100, e non potendo pagare i loro 100.. morirebbero
qui invece mi sa che non mi hai capito. Io ho detto che lo stato complessivamente, includendo uttte ma tutte le spese, chi ce la fà chi no e altre cose, spende 100, se di tutti quelli che lavorano paghiamo tutti 1 euro ed 1 euro è un tassa abbordabile anche per chi paga di meno: perché devo pagare di + ? capito. quindi in quei 100 euro c'è tutto, niente e superchje |