Nick: musicant Oggetto: leggetela.........se vi va.... Data: 11/2/2005 23.12.26 Visite: 119
è un canto popolare friulano.. secondo me bellissimo.. ..descrive la bellezza dell'amore..e la bruttezza della guerra.. ..la musicò De Gregori tempo fa..e non è che abbia fatto un capolavoro.. ma ha sicuramente aiutato a farla conoscere ai più.. ..siccome è nella mia page da un pò e tra tutte le migliaia(...) di visitatori nessuno mi ha mai scritto niente su questa canzone... la metto qui..così se vi va.. la leggete..eccola.. stelutis alpinis (A.Zardini) se tu vieni qua tra le rupi dove loro mi hanno sepolto c'è uno spiazzo fiorito di stelle alpine del mio sangue è stato bagnato per segnale una piccola croce è scolpita lì nella roccia tra quelle stelle nasce l'erbetta sotto di loro io riposo in pace cogli, su, cogli una stella alpina che ricordi il nostro amore le darai un trepido bacio e poi nascondila nel seno quando a casa sei sola e di cuore preghi per me il mio spirito attorno ti volerà e io e la stella saremo con te..
|