Nick: makkia Oggetto: le situazioni d lui e lei.... Data: 12/2/2005 11.28.13 Visite: 179
"T'ho sognata stanotte"le disse lui"anzi,a dire il vero t sto sognando spesso"continuò.... un silenzioso imbarazzo sfrecciò nella stanza.. "Nn t accorgi che nn t guardo + come una volta???" Si conoscevano da un bel pò,ma nn avevano mai legato quanto in quell'ultimo periodo....una passione li univa e rafforzava anche la loro amicizia.... "Cosa hai sognato esattamente?"chiese lei con tono malizioso.... "hmm....nn m va d raccontarlo.....nn penso sia il caso..." "dai....t prego ora m hai incuriosita!!!!e comunque nn allarmarti è tutto normale,e concernente al fatto che c stiamo vedendo e sentendo troppo spesso in questi ultimi giorni.....è una reazione particolarmente sovente nel nostro cervello...quando dormi rivivi, in maniera astratta o contorta,ciò che hai visto,sentito,interpretato negli ultimi giorni...." "No,m spiace contraddirti ma x me è diverso....ho sognato poche volte quello che ho vissuto stanotte,e t dico con certezza che ogni volta s è trattato d persone che diventavano importanti ,davvero." Lui la guardava con occhi dolcissimi,lei fingeva d nn capire...la situazione in cui s trovava era troppo difficile x permetterle d sbilanciarsi.... "E allora cosa ne pensi?"continuò lui"nn t fanno riflettere le cose che t sto dicendo??" "no.....e soprattutto xchè manca l'elemento essenziale d tutta sta storia.....!Se nn m racconti il sogno....è come una giallo in cui t rivelano chi è stato l'assassino senza permetterti d leggere il tutto..." "No....nn m va...e poi dovresti aver capito cosa ho sognato dai...." "Xchè dovrei averlo capito????Cosa c'è d + imbarazzante d girare intorno alle cose ,perdendo + tempo del dovuto...e sperando che l'altra possa capire....??io preferisco essere diretta......+ che altro x una forma d giustizia nei miei confronti....!" Ormai gli sguardi s incontravano sempre d meno...il pavimento era diventato l'orizzonte preferito... Attimi secolari trascorsero pesanti e le parole sembravano legate a doppio nodo alle idee.....le labbra incarceravano i sentimenti e persino la salivazione stava diminuendo... Lui s alzò..e s appoggiò al muro d fronte a lei.... "Te lo dico.....solo se m prometti che se un giorno m sognerai....m racconterai tutto.." "va bene....te lo prometto" E così le raccontò il sogno....c'era stato un bacio,un bacio che a lui era sembrato talmente veritiero da procurargli il desiderio d rifarlo ogni volta che la vedeva.... le perplessità s tuffarono nel mare dell'ansia....cosa avrebbero dovuto fare o dire adesso...lui aspettava una sua parola che rompesse il ghiaccio,lei stupita nn riusciva a trovar nulla da dire....poi finalmente dei passi frettolosi:"ehi! scusate il ritardo.....c'era parecchio traffico!" Qualche giorno dopo lui trovò un messaggio sul suo cell."In virtù della promessa che t feci....t rivelo che anch'io stanotte t ho sognato....e una sensazione stranissima m accompagna da quando m sono svegliata...ciao ,e buona giornata!" "adesso capisci cosa provo io ogni volta che t vedo..la sensazione che provi tu ora è quella che provo io ogni volta che stiamo insieme...." La sera s incontrarono...lui voleva sentirsi dire a tutti i costi che lei aveva sognato d baciarlo....lo sapeva....se lo sentiva.Lei fingeva d nn capire lui cosa stesse aspettando, ed intraprendeva discorsi d vario genere...finchè: "E allora???sto sogno???" "uff....t ho detto che t'ho sognato...la promessa era questa nn m chiedesti d raccontarlo ma solo d dirti se t avessi mai sognato...." "Eh no....sai cosa intendevo scusa....nn t aggrappare sugli specchi,piccola...." Senza troppi giri d parole lei gli raccontò il sogno....anche lì un bacio..anche lì la realtà dell'evento....e la strana sensazione che circondava gli animi... "Allora me lo dai questo bacio??"chiese lui.. "Che????...e x quale motivo??" "se l'hai sognato è perchè lo desideri!" "No,no.....se l'ho sognato è xchè ne abbiamo parlato tanto......e dormendo ho rivissuto quello che è accaduto..." "hai rivissuto quello che è accaduto???ma se nn t ho mai baciato??? "si...ma ne abbiamo parlato......!Nn fare l'ebete,sai a cosa m riferisco...." Le s avvicinò con uno sguardo languido.....s abbassò verso d lei come x baciarla,ma lei s voltò... "no...nn devi e nn puoi...punto" Respirò pesantemente....e s allontanò....ma lo sguardo diceva una cosa sola...t voglio.... "Vedi questo spazio che c separara???Beh...!fa conto che sia il Tevere....!"disse lei "X te lo guaderei.."e le s avvicinò ,l' ennesimo rifiuto fu sancito con un profondo bacio sulla fronte... che la stupì...e le aprì il cuore.... grazie alla sua dolcezza riuscì a strapparle un bacio....e quella sera s salutarono a malincuore... dopo 10 minuti una telefonata,era lui :"ciao, sono io...volevo sapere come stai....." "bene..." "m raccomando sognami..e ricordato che m piaci....." "Si ,nn preoccuparti t sognerò......" |