Nick: pearl jam Oggetto: Un piccolo pensiero e un Dio Data: 12/2/2005 16.42.6 Visite: 115
Sono le 16 e 15 minuti.Sembra che abbia un appuntamento con l'orologio. Perche' ogni volta che lo guardo segna quest'ora. E come ogni sabato,da mero giocatore molto incallito,e molto indebitato,ho giocato le mie bollette sulle "tedesche". E come sempre,essendo munito di tecnologia ,seguo la partita trasmessa "in diretta ed in esclusiva per gli amici di Sky",della bundesliga,appunto. E come sempre alle 16 e quindici primi,finisce il primo tempo.O giu' di li'. E compare sempre,come il piu' abitudinario degli Dei,quel mocciosetto coi capelli ricci e crespi,a fare magie. Be',non so perche' ,ma vederlo far roteare il pallone fra quei minuscoli pezzetti di carne osse,e fasci nervosi,intrisi di superbia e fini diciture,mi rimanda in un mondo fantastico. Dove esiste solo bellezza,arte amore,poesia . Dove la poverta' non regna.Nemmeno i miscugli d'odio e i falsi sentimenti. E mi chiedo se sia normale che un tocco di palla,seppur d'un Dio minore,possano farmi quest'effetto. Sara' la nostalgia,sara' che lo vedo prender bacchetta con indosso la maglia color cielo,per la quale mi danno da anni. Sara' che quel furetto tanto mi ricorda un'esaltazione di cio' che ti riesce nella vita. Sara' per la sua ,rinnovata calda scarna umile ,poesia,ma io credo che il mio Dio,quantunque esistesse,abbia quei ricci color carbone,e le rughe disegnate da Villa Fiorito. E allora sogna ,piccolo Diego,di vincere il mondiale.Ritorna li',dove tutto aveva il sapore di una vita,che triste asciutta peccaminosa grassa ,ancora non conoscevi. "maradona,maradona,ne scarta uno,due...la palla sempre incollata,o Dio che giocatore,eccone un altro,eccone..ancora uno ,ops,fatto fuori...Maradona avanza,ancora palla al piede...3 4 5...tutti a terra...Maradona.....che gol Maradona......" Che il cielo non si dimentichi mai di lui. |