Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: otAmArR
Oggetto: seduzione e casualità
Data: 14/2/2005 14.39.38
Visite: 66

Cioè, quanto conta la casualità?
Corollario: quanto contano le situazioni?
E' una metodica?
E se si quanto flessibile?
E' fasulla? Cioè non esiste seduzione intesa come conquista dell'altro ma solo colpi di fulmine?
Esistono i colpi di fulmine??
Vale sempre la pena di sedurre?

Credo che la casualità intesa come situazione sia fondamentale.Il seduttore deve saper sfruttare le situazioni.Un buon seduttore deve essere un buon attore e ancorpiu' un ottimo mentitore. Nel senso piu' psicologico del termine però.Una sorta di camaleonte.Credo sia una metodica molto molto ma molto flessibile.Esistendo diversi e infiniti oggetti di seduzione, esistono infinite varianti.Anche se alcune cose sono statiche.I colpi di fulmine esistono ma esiste anche il contrario.E' pur vero che qualcosa è innato dentro di noi. La vofglia di innamorarsi e di lasciarsi conquistare.Ne sono un esempio gli amori "virtuali".Di gente che si innamora di chi nemmeno conosce.Mi si potrebbe obiettare che quella è idealizzazione. Ma tutto l'amore è idealizzazione. Credo che non esista in realtà l'oggetto del desiderio, quanto la nostra idea che abbiamo dell'oggetto del desiderio.Estremizzando esiste solo il desiderio.Di autopiacerci.Non di piacere.Esiste però anche una lenta battaglia nella quale il nemico deve capitolare.Costi quel che costi.Nel momento in cui scegliamo qualcuno, già abbiamo bypassato la fase: ne vale la pena?

Detta la mia, aspetto la vostra...

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

seduzione e casualità   14/2/2005 14.39.38 (65 visite)   otAmArR
   re:seduzione e casualità   14/2/2005 14.46.28 (9 visite)   Af-Franti
      re:seduzione e casualità   14/2/2005 14.49.43 (7 visite)   otAmArR
   re:seduzione e casualità   14/2/2005 14.48.37 (7 visite)   DeK
   re:seduzione e casualità   14/2/2005 15.48.51 (3 visite)   C|_EpD|O (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 14/02/2005
Visualizza tutti i post del giorno 24/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 23/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/08/2025
vai in modalità avanzata