Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Lee_cina
Oggetto: SE FOSSE MARZO
Data: 14/2/2005 18.10.43
Visite: 68

è solo lunedì. se fosse già marzo andrei da dove sono a dove vorrei essere in aereo. no, forse in treno. mi ci vorrebbero sei ore. ma quante cose potrei fare in quelle sei ore.
potrei guardare sei ore di roba che viaggia controsenso oltre i binari. potrei leggere al rovescio il quotidiano del tipo seduto difronte a me. potrei canticchiare una canzone per sei ore fino a farmela venire a noia. potrei finire la certosa di parma. potrei farmi la manicure. potrei fare tutti gli schemi di parole crociate della settimana enigmistica. potrei pensare a chi lascio. potrei pensare a chi incontro. potrei pensare alla mia vita. potrei scrivere una lettera alla mia amica d'infanzia. potrei meditare e pregare per la pace nel mondo. potrei impicciarmi della conversazione del mio vicino. potrei dormire. potrei innamorarmi del tipo seduto accanto a quello col quotidiano a rovescio. potrei tamburellare con le dita sul bracciolo, alzarmi per andare al bagno circa quattro volte. potrei passeggiare su e giù per gli scompartimenti, lungo tutto il treno e respirare tutti gli odori di quell'umanità mischiata, sparsa alla rinfusa, diretta, indirizzata come una cartolina, spinta a nord dal lavoro o dal piacere, in corsa semimobile verso qualcuno che li aspetta, verso un altro treno, verso una casa, un bar, una sedia, una musica suonata dalla radio, una mano, un bel paio di occhi, uno specchio, un sorso di vino. potrei chiedere un favore e renderlo. potrei essere altrove con la fantasia. potrei tornare indietro e avere altre sei ore da riempire.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

SE FOSSE MARZO   14/2/2005 18.10.43 (67 visite)   Lee_cina
   re:SE FOSSE MARZO   14/2/2005 18.31.55 (15 visite)   Coatlicue
      re:SE FOSSE MARZO   14/2/2005 19.23.56 (11 visite)   Cattivo (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 14/02/2005
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
vai in modalità avanzata