Nick: Althusser Oggetto: AMMESSO CHE SIA MAI NATO Data: 14/2/2005 21.58.26 Visite: 287
per me semplicemente san valentino non esiste è il trionfo dell'uomo medio dell'amore preconfezionato liofilizzato e surgelato che poi lo metti nel microonde e quello si riscalda come dire torna a nuova vita ammesso che ne abbia avuta una vecchia fa nulla che almeno il 70% di quelli che vedi in giro non si sopportano più da tempo che, facile, hanno pure un altro/a e i più audaci gli mandano pure l'sms mentre il partner va al cesso a lavarsi le mani o farsi una pisciata sapete, quelle cose tipo: come vorrei stare con te stasera che ti viene da chiederti a chi manderebbe l'sms ora se davvero poi stesso insieme all'altro/a che poi l'altro/a c'avrà pure il cellulare spento o un'altra scheda ci sono offerte pazzesche in giro per procurarsene una per evitare che l'invadenza della reperibilità globale e permanente squarci il velo (come direbbe il poeta) o magari quella che sta con l'altro ma che vorrebbe stare con lui dopo ci va pure lui/lei al cesso e lo accende (il cellulare) per rispondere una cosa come anch'io vorrei stare con te mentre un coglione l'aspetta a tavola sperando che il conto non superi la disponibilità residua della sua carta di credito san valentino è il segno di un mondo dove pure l'amore è figlio di un rituale e del grande mercato, ma pure quello piccolo dei fiorai ambulanti che l'uomo medio in un qualsiasi altro giorno dell'anno manderebbe in galera legge e ordine e che cazzo perchè ci vogliono regole che mondo sarebbe senza? sarebbe la fine di tutto ve lo dice lui ma stasera compra pure rose dalle zingarelle (lui le chiama cosi') che poi sopra ci fa pure la pippe che poverine le sfruttano mentre ai piedi ha un paio di scarpe da 150 euro prodotte da un bambino taiwanese che non sa nemmeno che cazzo è il sindacato e lavora come un negro anche se è solo un piccolo muso giallo che aspetta il prossimo tzunami e gli aiuti occidentali ma ci vogliono regole l'uomo medio vive di regole fa nulla che non ne ha inventata nemmeno una e una di queste è che appunto stasera trionfa l'amore medio perchè l'uomo medio conosce solo cose medie senza picchi nel bene nel male e finchè morte non lo separi ammesso che sia mai nato |