Nick: Bisturi Oggetto: MY GENERATION Data: 15/2/2005 12.22.49 Visite: 82
ho vissuto di striscio gli anni 70, li ricordo grigi e poco eleganti... però c'era un grande fermento giovanile, con molti movimenti culturali che acquisivano anche spessore di direttiva politica, tipo il movimento del '77 e altri che non mi sovviene.. ho vissuto in pieno gli anni 80 e li ricordo soprattutto come anni di mode, c'erano pochi gruppi, ben definiti e separati, i paninari con le timberland, l'uniform, il monclerino e il paul&shark, il motorino sì oppure i più abbienti con l'mtx o l'xt, che ascoltavano duran, la prima techno, la musica di deejay television, l'altro gruppo erano i metallari che vestivano col chiodo e le cult e ascoltavano metallica, venom, iron. poi c'erano i tipi soggetti che portavano il pantalone a penche e il maglioncino e non ascoltavano musica, ma erano patiti per il calcio e qualche punk. io spaziavo fra tutti questi, tranne che non mi è mai fregato del calcio. comunque non c'era tanto una linea di pensiero, quanto un legame edonista col look e la musica. infine questi anni, io non riesco a vedere nulla di tutto questo, cioè cquante crew ci sono e quali sono i loro interessi? mi sbaglio a pensare che adesso si è sfiduciati di tutto? non si seguono mode particolari, dubbi enormi sul futuro e sull'amore, rapporti che non durano, mille interessi riguardo la musica, la lettura etc, ma nessuno in particolare, tutto molto superficiale.. la noia è padrona. mi rendo conto che sia un post del cazzo..vabbè ma ora ho finito la sigaretta e quindi chiudo.
|