Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: insize
Oggetto: 2 GIORNI 7 PISTOLE
Data: 20/2/2005 14.38.16
Visite: 65

CAMORRA: SCISSIONISTI ARRESTATI A NAPOLI, VILLETTA ERA LA LORO BASE OPERATIVA (2) = (Adnkronos) -

Ma oltre alle vivande e alle cinque pistole occultate dagli scissionisti, i carabinieri hanno trovato e sequestrato anche undici auto. All'interno di una delle vetture, nessuna delle quali rubata o rapinata ma tutte intestate a prestanome, gli investigatori hanno trovato dei bossoli di pistola già esplosi e dei guanti di lattice. Gli inquirenti nutrono ben pochi dubbi che questa vettura sia stata utilizzata per compiere un raid omicida. Armi, auto, bossoli e guanti di lattice sono già stati inviati al Ris che dovrà accertare se sono stati utilizzati per compiere agguati. (Iam/Pn/Adnkronos) 19-FEB-05 1

-----------------------------------------------------

CAMORRA: SCISSIONISTI ARRESTATI A NAPOLI, VILLETTA ERA LA LORO BASE OPERATIVA = Napoli, 19 feb. - (Adnkronos) -

I cinque scissionisti arrestati la scorsa notte dai carabinieri del comando provinciale di Napoli e del reparto territoriale di Castello di Cisterna avevano stabilito in tre villette a Licola, località balneare nel napoletano, la base operativa del gruppo dei «ribelli». Le villette, secondo gli investigatori, non erano nella disponibilità soltanto dei cinque indagati, sospettati di costituire il gruppo di fuoco degli scissionisti, ma anche di altri appartenenti affiliati alla cosca che ha giurato guerra a Paolo Di Lauro, detto 'Ciruzzo 'o milionariò. Una faida che in circa cinque mesi ha provocato la morte di 42 persone, tra le quali due donne e due ragazzi che nulla avevano a che vedere con la camorra. Probabilmente nei tre covi, operativi già da diverso tempo, sono transitati killer, latitanti, uomini finiti nel mirino di Di Lauro e quindi a caccia di un nascondiglio sicuro per non essere uccisi. Che le tre villette fossero regolarmente abitate costantemente, gli investigatori lo deducono dalla grande quantità di provviste alimentari trovate durante l'operazione. ) (Iam/Pn/Adnkronos)

-----------------------------------------------------

CAMORRA: POLIZIA SEQUESTRA A SCAMPIA ARMI IN USO AI CLAN (ANSA) - NAPOLI, 20 FEB -

Due pistole Beretta perfettamente funzionanti e risultate rubate e 171 proiettili di vario calibro sono stati sequestrati dagli agenti del commissariato di polizia di Scampia a Napoli durante una operazione di controllo nel quartiere teatro della sanguinosa faida di camorra tra gli affiliati del clan Di Lauro ed i cosiddetti «scissionisti». I poliziotti, in via Labriola isolato 5, dopo aver rincorso un probabile spacciatore della zona, hanno udito, al secondo piano, il rumore di un qualcosa che era stato lanciato nei giardinetti. Durante un successivo controllo nei giardinetti, gli agenti hanno trovato una borsa contenente una pistola Beretta cal.9x19 completa di caricatore con 8 proiettili di cui uno in canna ed una pistola Beretta cal. 7,65 completa di caricatore con 7 cartucce più una in canna. Gli agenti, hanno anche rinvenuto e sequestrato 171 proiettili di vario calibro (cal.9, cal.38 special, cal.7,65). Dalle prime indagini è emerso che le armi sono risultate provento di furto, la prima ai danni di un militare a Castelgandolfo (Roma) la seconda presso un'abitazione ad Amorosi (Benevento). Sono in corso accertamenti balistici al fine di verificare se le armi in questione sono state utilizzate nei recenti fatti di sangue. (ANSA).



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


2 GIORNI 7 PISTOLE   20/2/2005 14.38.16 (64 visite)   insize
   re:2 GIORNI 7 PISTOLE   20/2/2005 16.31.10 (8 visite)   eCce|-\oM (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 20/02/2005
Visualizza tutti i post del giorno 07/09/2025
Visualizza tutti i post del giorno 06/09/2025
Visualizza tutti i post del giorno 05/09/2025
Visualizza tutti i post del giorno 04/09/2025
vai in modalità avanzata