Nick: `Luk4s` Oggetto: Long post John. Data: 14/1/2003 11.17.7 Visite: 14
24.11.2002 III PREMIO SANT'ALBERIGO per giovani scrittori comici. Ravenna. "Lo Munno! Lo Munnoooo! Si sbrighi e che diamine! E' il suo turno, vada. E ricordi: 120 secondi" "Già? Porc...Sì, è il mio turno... vado.. vado" ------------------------------------------------------- Allora, cari lettori, da questo storico palco, questo onoratissimo scrittore cercherà di farvi ridere. Cercherà di estorcere il ghigno dall'anima triste, e il sorriso permanente dall'anima ben predisposta. Già, vi dico questo e poi comincio. Io, tutte le volte che sono giù, leggo molto, per semplice reazione, per non ammorbarmi, e ogni volta che qualcuno mi fa ridere sfruttando l'asse pagina-occhio io gliene sono riconoscente. Senza saperlo, il provocatore della risata m'ha dato quella fiducia effimera ma fondamentale di chi vede un fascio di luce improvviso dentro ad un pozzo... e, quando hai già negato ci sia ancora un mondo lassù, ti restituisce la certezza del contrario. Il cuore fa un sospirone. Tutto questo per un sorriso. E ringrazio Fabrizio, Anna, Stefano, Lorenza e Cecilia. Oltre a Mimmo e Carmen. Grazie, anche se voi neanche mi conoscete, e grazie, anche se non sapete perchè. Foste qui ora lo sapreste. Io ho bisogno di aver bisogno di qualcuno, e il ringraziare mi consente di confermare la non-solitudine; sapete... la malinconia a tenaglia non ti permette di muoverti. Basta però che un'altra mano si accorga di te, e riesci a liberarti... allora questa lacrima, QUESTA, la vedete? Anzi, QUESTE, le vedete? Queste lacrime si asciugano e sono acqua pura, senza s'odio e senza s'amore -eheh risatina per nulla convincente- <> "E già, perchè quando i napoletani sono in vacanza, diventano delle bestie... come ad esempi...." MMMUUEEEEEEEEEEEEEEEEMUEEEEEEEEEEEEE.... ------------------------------------------------------ "120 secondi. Lo Munno, è finito il tempo... via." "Ho fatto schifo?" ... ci tenevo a quel commento, come fosse il commento piu' autorevole del mondo. "Boh, io neanche t'ho sentito, stavo alla regia." Risi. Risi veramente per la blasfemità della risposta. "Grazie... grazie pure a te" Lukas.
|