Credo che uno dei miei peggior difetti è il non sapere tenere la bocca chiusa...
Ed è un difetto che purtroppo non mi fa essere nel modo più lineare.
Spesso c'è chi si automunisce di paraocchi e immagina che la realtà che regna sovrana sia giusta e logica..
I paraocchi io non li ho mai usati.
Costavano troppo.
E così quando vedo una cosa che non mi garba la mia vocina viene fuori.
E' stato sempre così.
Stamattina dopo aver perso l'autobus,ed aver camminato non so quanto sotto la neve,arrivo a lavoro stremata.
Da subito saluto i miei colleghi e mi metto dietro la scrivania a sgrigare le faccende rimaste in sospeso venerdì scorso.
Mentre noi ragazzi siamo concentrati nei nostri impegni,più in la le risatine delle impiegate diventano sempre più insistenti,le gattamorte quarantenni e cinquantenni a fare le fusa a un imbecille di più o meno trent'anni hanno attirato anche la nostra attenzione.
Eccole li,a commentare il bel maglioncino messo stamattina dall'imbecille,e a chiedergli come avesse passato il week end precendente.
Nel frattempo io e un altro ragazzo dopo aver finito le faccende rimaste in sospeso,veniamo chiamati a svolgere un "lavoro di poco conto"(parole del nostro tutor)...Mettere in ordine alfabetico le domande di alcuni progetti del servizio civile(un centinaio in tutto)...
Poco dopo mentre iniziavamo il lavoro,si avvicina un'impiegata(a mio parere molto gentile e disponibile)chiedendomi se potevo mandarle un fax,che dati i suoi impegni lavorativi non le consentivano di mandarlo.
Accetto..
E dopo due secondi l'imbecille trentenne con i suoi modi un pò rozzi e cafoni si avvicina e mi dice(neanke mi kiede ma mi dice):"senti bella mi faresti una decina di fotocopie di questo documento?"
In quel momento non ci ho visto più,e gli ho detto:"senti io non so chi ti credi di essere,ma possibile che prendi mille e cinquecento euro mensili e non sei capace di farti dieci fotocopie?Ti si rovina la manicure?"
Lui visibilmente imbarazzato davanti alle colleghe rimane senza parole.
E le gattamorte finalmente si dileguano tornando ognuna al proprio posto.
Cose dell'altro mondo proprio!
Questa è l'Italia che lavora per noi!