Nick: Kaled Oggetto: Addio Marika Data: 28/2/2005 17.31.3 Visite: 201
Anche se non ho mai avuto il piacere di chattare con lei vorrei ricordare con questo forum una giovane ragazza che all'età di 19 anni ieri ha perso la vita per cause a me sconosciute. Era una ragazza molto dolce e carina in base a quanto mi hanno detto dei suoi conoscenti. Non è giusto che una ragazza così giovane, con tutta una vita davanti debba morire, perchè la vita è così ingiusta? Ragazzi chiedo una firma per ricordarla ad ognuno di voi che leggerà questo forum, grazie.. Leggete qua come si descriveva, a me sono venuti i brividi: Non ho nessun posto dove andare... ma viaggerò ancora¸ sto vagando¸ non so per quali mete ma arriverò alla mia destinazione.. sento la pressione sgretolarsi intorno a me¸ ma non mi farò umiliare questa volta¸ chiudendo le mie orecchie al suono non voglio sentire piangere... Questo angolo della terra è con me e potrei starmene seduto qui per ore e guardare le piume verdi smeraldo giocare col vento e la luce del sole filtrare attraverso la finestra liberamente ..sognerò¸ finchè le stelle brilleranno e il vento soffierà e le nuvole non sembreranno badarci!! dentro di me so che è tutto mio! Il coro dell’alba accresce la foschia che arriva prma che il sole nasca verso un pallido pomeriggio di maggio... sono con questo profondo eterno universo dalla morte fino alla rinascita¸ so che questo angolo della terra mi sorride... La realta'che affrontiamo quotidianamente non riesce a distruggere il nostro piccolo grande bagaglio di sogni... quella "girandola" che ci permette di affacciarci alla vita...La poesia e' la sola che da' l'avvento a questo miracolo...un miracolo nella cui meditazione si quietano i mille desideri ... i mille istinti... le mille capacita' della nostra vita...Gia' la vita..ma che cos'e' poi la vita??Di essa non ci resta che una fotografia ingiallita..il ricordo sfocato di un volto che fatichiamo a ricordare..sentendoci ombre che avanzano vagando in compagnia di una fedele solitudine...una vita dove abbiamo cercato invano labili inganni di attimi felici...frammenti impalliditi nella banale luce del mattino ...una vita dove abbiamo scavato dentro gli abissi di una memoria silente per ritrovarci solo con un cumulo di sabbia fra le dita...una vita piena di amarezza per quel che fu e per quello che non e' stato...una vita che ha stabilito che sarebbe stata vana ogni fuga dall'emisfero della razionalita' ...una vita trascorsa a chiederci chi siamo ...una vita che non e' bastata ad interrogarci sull'enigma dei giorni...E' questa la poesia che ci ha concesso la vita...! NO TAKKINI GRAZIE!!! |