Nick: Peppos Oggetto: Lettera di un bimbo Data: 28/2/2005 18.14.56 Visite: 144
Lettera scritta da uno scolaro che frequenta la scula elementare "Giovanni XXIII" di Chiaiano.
Caro Chiaianese, il mio nome e' Francesco e vado alla scuola elementare che sta a Chiaiano, ma non voglio parlare della mia scuola ma della guerra in affganistanno e di Bin Ladenno. Gesu' se tu stai in cielo e comandi il mondo nostro devi allora fare morire Bin Ladenno, perche' questo e uno scurnacchiato perche' a buttato le appparecchie dentro i grattacieli Nuova Iorca. Tutte le persone che stavano faticando sono morte scamazzate, uno sopra all'altro. Io mi sono messo a piangere insieme a mia madre. Quelle apparecchie mi anno fatto inpressione, i musulmani poi mi fanno schifo come mi ha detto mia madre. Dicono sempre halla', halla'. Ma io halla' non voglio andare, voglio stare sempre acca' Mi trovo migliore. Come dice mia madre. Halla' ci sono i cattivi, gli brutti, i scurnacchiati, come Bin Ladenno. Gesu', perppiaccere, se tu ci sei e dici di essere forte e immenso, fallo morire subito, fallo scamazzare oppure fagli tagliare il pesce, perche' ha gia' fatto tanti figli. E senza piu' 'o pesce non puo' fare piu' figli come mi ha spiegato la mia mammina. Al Direttore di questo giornale che mio padre legge sempre e anche mia sorella: voglio dire di pubblicare questo che ho scritto, altrimenti dico a Gesu' di farti morire pure a te. Un alunno della scuola elementare di Chiaiano |