Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Mojito_
Oggetto: Politica&Napoli&Stadio
Data: 1/3/2005 16.17.15
Visite: 97

Ieri ho letto un editoriale dell'unico giornalista napoletano degno di questo nome.
Antonio Corbo,caporedattore di Repubblica Napoli e grande esperto di calcio,anche se non se ne occupa più come anni fa,...quando insieme al compianto Giuseppe Pacileo ebbero il coraggio di mettere un sonoro 3 in pagella all'EXTRATERRESTRE.

Beh...io ero allo stadio domenica.
E anche io ho notato lo striscione esposto in simbiosi da curva a e curva b.
Ma non voglio parlare di sport...cioè...il fatto è che secondo me dietro questi attacchi politici si nasconde qualcuno o qualcosa...che sicuramente fa forza su una massa così grande di gente per ottenere il suo unico scopo.
Cioè il voto.

La curva napoletana non è mai stata politicizzata...ma da qualche anno a sta parte mi sembra molto schierata a destra...e non mi venite a dire che non è vero.

Dietro l'ignorazna di tanti tifosi si nascondono persone di destra che sicuramente fanno pressioni e finanziano,altrimenti non si spiegherebbe come mai il tifoso napoletano che se ne è sempre sbattuto le palle della vita politica della propria città e di quella nazionale...ora invece si interessa attivamente al problema.

Bastava vedere doemnica nelle televisioni private nnapoletane....anche dopo la fine della partita...anche nelle repliche,...ci stava il candidato della destra Bocchino che si dimenava a destra e a manca dicendo a tutti quei leccaculo che lo intervistavano...testuali parole :
"Il problema del san Paolo dovrà essere una priorità assoluta per noi....."

Beh...questa è campagna politica.
E siccome non tutti ragionano...non tutti sanno che è un problema comunale non regionale.
Tanto è vero che Bassolino non se ne interessa proprio..ma lo fa la giunta comunale di Napoli.

Il candidato della destra cerca con le sue belle parole di buttare fumo negli occhi...e mi dispiace per i tifosi che lo seguono.

Anche il nostro "caro" presidente sbaglia quando apre la bocca.
affermando che il san Paolo gli spetta...gli deve essere concesso..e biriim e biribum.

E pecchè?
Vabbè è la coca che lo fa delirare.

Sta facendo pure lui campagna elettorale.Senza nessun progetto.Senza nessun futuro.

Nessuno dice che lo stadio è dell'intera città..ma in primis è di un quartiere...un quartiere oramai allo sbando..e che sicuramente non ha come problema prioritario lo stadio.
Nessuno dice che sotto allo stadio ci sono posti auto per 3500 auto...che non sono mai funzionati da quando vennero costruiti..e che ora sono ritrovo di cani,zingari e deposito di merce.
Nessuno dice che insieme allo stadio il signor Presidente...o il signor candidato Bocchino dovrebbero avere le palle di inglobare nel progetto stadio due realtà che sono allo sfascio....come Mostra e Zoo.
Nessuno dice che in un quartiere dove ci sta tutto...non funziona niente.

I tifosi farebbero bene a non schierarsi....perchè le loro parole sono dettate da una rabbia,giustificata tra l'altro,per le note vicende estive.
Ma la destra di Napoli cosa fece?
Non mi pare che scesero in campo dicendo o facendo chissà cosa.E' la dimostrazione che la classe politica di AN e FI di napoli non conta un cazzo a livello nazionale.
I tifosi...e la città stessa forse hanno poca memoria.Basti ricordare che solo l'estate precedente...il noto "cocainomane" Ignazio La Russa si fece venire le convulsioni sul caso Catania.
Ne parlò direttamente con il suo amico di merende Berlusconi.

Non mi pare che i vari Bocchino,Martusciello,Bianco,....e compagnia canatante si siano mossi bene.
Ok...la giunta comunale ha avuto delle colpe,forse gravi,....ma criticare senza costruire è sempre facile.

Beh...spero che i tifosi non si facciano trascinare da gente che parla solo per cambiare aria alla bocca....ossia quelli del centrodestra.

Statevi bene.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Politica&Napoli&Stadio   1/3/2005 16.17.15 (96 visite)   Mojito_
   re:Politica&Napoli&Stadio   1/3/2005 16.21.14 (23 visite)   insize
      re:Politica&Napoli&Stadio   1/3/2005 16.24.52 (19 visite)   Mojito_
         re:Politica&Napoli&Stadio   1/3/2005 16.27.59 (16 visite)   insize
            re:antò   1/3/2005 16.31.0 (13 visite)   Mojito_
               re:antò   1/3/2005 16.34.37 (10 visite)   insize
                  re:antò   1/3/2005 16.37.20 (10 visite)   Mojito_
                     re:antò   1/3/2005 16.40.45 (9 visite)   insize
                        re:antò   1/3/2005 16.44.59 (10 visite)   Mojito_
               penso   1/3/2005 19.1.48 (11 visite)   L4t|t4Nt3
   re:Politica&Napoli&Stadio   1/3/2005 16.25.11 (19 visite)   mokambo
      re:mokambo   1/3/2005 16.27.41 (15 visite)   Mojito_
         mojì   1/3/2005 16.29.36 (11 visite)   insize
      danì   1/3/2005 16.28.48 (11 visite)   insize
      IL PROCIUTTO SUGLI OCCHI!   1/3/2005 21.9.26 (9 visite)   luc24 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 01/03/2005
Visualizza tutti i post del giorno 20/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/08/2025
vai in modalità avanzata