Nick: DOCET Oggetto: essere uomini Data: 3/3/2005 12.0.18 Visite: 245
ci provo nella vita, ma nn ci riesco!
è una cosa difficile: chi è realmente UOMO?
chi è coerente? chi sarebbe pronto a mettere la mano sul fuoco per un amico? o chi semplicemente riesce ad essere oggettivo?
forse nessuno o tutti e 3... io cerco di essere oggettivo il più possibile... e per i miei VERI amici sarei pronto realmente a tutto, ma la mia coerenza spesso se ne va a spasso per le campagne casertane.
Allora riflettendo ho pensato che... forse è uomo chi nn si accanisce... chi intuendo ma nn potendo fare a meno di essere parziale nn si accanisce...
pensateci....
forse è proprio questo il punto: l'accanimento! forse essere uomini significa intuire di nn accanirsi...
si perchè essere coerenti o essere di parte o essere faziosi e persino essere istintivamente brutali rientra negli errori di tutti gli uomini... ma è l'accanirsi in queste logiche che distingue noi tutti!
essere banali invece è maledettamente semplice: è quando si seguono masse, quando si sceglie la strada facile e nn si assumono le responsabilità dei propri errori, quando si urla e nn si parla, quando si critica e nn si costruisce e soprattutto quando nn si riesce a fare quel sacrificio di entrare nella testa dell'altro....
Forse per questo siamo così bastardi con le donne, perchè sinceramente nn possiamo o nn vogliamo intuire e prendere consapevolezza di quelle che possono essere le loro esigenze....
e forse per questo litighiamo come mucche, perchè forse non riusciamo o non vogliamo metterci al posto dell'atro e dire: ma ONESTAMENTE io cosa avrei fatto??
ecco perchè risulta così difficile a me essere uomo, e il fatto di notare di nn essere ASSOLUTAMENTE l'unico...non mi consola per niente!!
|