Nick: MuS|CA' Oggetto: re:re:Legge 194 - Aborto Data: 26/1/2003 12.48.30 Visite: 7
Giungere all'approvazione della Legge sull'aborto ha implicato un lunghissimo dibattito, un approfondimento e un confronto spesso anche molto duro. Non è una Legge fatta da gente ignorante, è una Legge voluta da persone che si sono immedesimate in tutte quelle donne costrette o a far nascere i bambini e darli via o ricorrere alle MAMMANE con conseguenze disastrose. E' una Legge fatta mediando tra le varie posizioni e culture. Non è un argomento che si può, quindi, liquidare semplicisticamente ponendosi da una parte o dall'altra e basta. Io votai a favore, ma se mi trovassi nella necessità non so mica cosa sceglierei, non posso saperlo ORA, di certo so che non farei niente con leggerezza e sarebbe sicuramente una scelta sofferta e il più possibile cosciente, come lo è per la stragrande maggioranza delle donne che si trovano ad affrontarla. Non è tutto solo bianco o nero, non è detto che chi è a favore debba per forza abortire o viceversa chi è contrario non debba abortire in nessun caso. Comunque, per me per la mia cultura, la vita comincia quando nasce il desiderio di farla vivere. Marisa |