Nick: Alex Oggetto: "Forza Nuova" Data: 27/1/2003 1.49.21 Visite: 47
Questo argomeno mi stimola proprio... cioe' intendo sia a livello intellettuale che a livello intestinale, tralasciando la seconda parte vorrei parlare un po di questa "Forza nuova" di cui tanto abbiamo sentito parlare, ma di cui pochi conoscono qualcosa (e si vede anche dalle risposte). Che dire... statisticamente e politicamente sono una nullita' meno di due punti percentuali in qualche paesino fascista del nord-est, un paio di centinaia di simpatici cazzabuboloni ad una manifestazione. Pero' dal punto di vista psico-sociale sono un fenomeno interessante, da studiare. Mi chiedevo... ma perche' un giovane disoccupato sfigato e senza prospettive decide di iscriversi ad un partito di destra che inneggia alla forza, alla potenza, al superuomo... Eppure la maggior parte dei membri(scusate per il doppio senso) di questo movimento viene dai bassi ceti... Recentemente anche le frange piu' estreme dei disoccupati organizzati napoletani hanno aderito a forza nuova attraverso il loro leader. Perche' ?? Non mi riuscivo a dare una spiegazione... Io disoccupato, sfigato, perche' mi faccio affascinare da un partito neo fascista/nazista ???? VIGLIACCHERIA... e' l'unica spiegazione che mi riesco a dare. In questa ottica e' tutto molto semplice... non ho il lavoro, non ho prospettive, con qualcuno me la devo pur prendere... e allora mi conviene piu' prendermela con i politici potenti oppure fare qualche accordo sottobanco con loro e scaricare le mie frustrazioni con chi sta peggio di me ??? Se sono un vigliacco sicuramente la seconda, e allora mi vesto da naziskin mi metto un paio di anfibi, mi atteggio a superuomo anche se in realta' sono un povero sfigato e poi scendo in piazza insieme ad un altro centinaio di ragazzotti piu' sfigati di me gridando slogan nazisti contro immigrati, gay, rom, ebrei e qualsiasi altra minoranza. Questa ovviamente nn e' l'unica faccia della medaglia, dietro tutto questo c'e' anche una regia ovviamente, qualcuno che paga e qualcuno che raccoglie i profitti. E ovviamente dietro c'e' qualcosa di ancora peggiore, vedi collegamenti nemmeno tanto celati con il terrorismo internazionale di destra e interessi economici di societa' notoriamente legate a Forza Nuova. Ma credo che il loro programma possa bastare a identificarli: - abrogazione delle leggi abortiste famiglia come fulcro della crescita demografica per superare l'espansione dei musulmani e creare una razza italica; - blocco delle immigrazioni; - principale nemico il "mondialismo" (la globalizzazione) e all'interno di questo la barbarie musulmana che avanza verso l'Europa; - azzeramento del debito pubblico come rifiuto di un sistema bancario in mano agli ebrei; - abrogazione delle leggi liberticide Mancino e Scelba perché applicano l'articolo della Costituzione che vieta la ricostituzione del partito fascista; - rivendicazione di uno stato forte con un unico partito al potere; - ricostituzione delle corporazioni che imponevano l'iscrizione obbligatoria di dirigenti e dipendenti in un unico organismo, per abolire la conflittualità. La soluzione dei problemi è demandata allo Stato imprenditore; - uscita dalla democrazia formale; - l'Italia è proclamata "eletta dal cielo all'impero radioso sull'umanità". Detto cio' ... spero che possano manifestare liberamente i loro pensieri, ma soprattutto spero che inizino a pensare. |