Nick: Corum Oggetto: Sanità & burocrazia. Data: 29/1/2003 11.41.34 Visite: 33
Stamattina sono andato a rinnovare la patente. Due versamenti alle poste (incredibilmente paralizzate dall'ignobile opera di qualche hacker che ha troppo tempo libero), una marca da bollo in tabaccheria, un modello in cui autocertifico di essere inossidabile come superman, e via... Arrivo alla ASL, c'è un medico svogliato, in un ufficio con mezzo neon funzionante, scaffali ovunque, cartacce ovunque, decadenza statale nell'aria... Mi siedo, mi chiede la patente, mi chiede altezza e peso. Entra una collega che si lamenta degli assenteisti, se ne va senza chiudere la porta. La gente che aspetta fuori fa capolino nella stanza. Mi girano i coglioni: sto facendo una visita medica e, per quanto un pochino esibizionista, mi secca farmi vedere in mutande! Ma quali mutande!? Ma quale visita medica?!? Non ho tolto nemmeno sciarpa e berretto!! Arriva il momento della visita oculistica. Oh, io porto le lentine!! :D Il "medico" mi da un foglietto di carta e mi dice di sedermi su una sedia posta di fronte alla tabella con le letterine sparse a cazzo. (Tabella ottometrica? Boh? ) Reprimo un sorriso, e mi siedo con il foglietto sull'occhio destro. Mi indica le lettere, e gliele canto quasi tutte. Quasi, perché la stanza è buia, e quella non è una lavagna retroilluminata! Dovevo veramente vederci come superman per avere 10/10 ad entrambi gli occhi!!! Morale della favola: 8/10 a sinistra, 9/10 a destra! :D Mi fa sedere commentando: "A destra ci vede leggermente meglio, vero?". Ed io: "Non saprei, è da tanto che non faccio una visita oculistica!". :D Arriva il momento degli incartamenti. Come un automa, il "medico" distribuisce timbri a casaccio su altrettanti fogli. Azzecca la marca da bollo. Altro timbro! (Che bel lavoro. Perché non ho fatto il "medico"? :) ) "Questo è per lei, lo conservi come integrazione della patente, fino a quando non arriverà la striscetta da incollarvi sopra." E vai! Patente rinnovata! W lo stato! W i burocrati! Invece di farmi buttare una mattinata me lo dicevano: DACCI I SOLDI E VATTENN!!! Che schifo! Corum. |