Nick: Viola' Oggetto: Esami universitari Data: 9/3/2005 17.52.33 Visite: 207
Non è che mi piaccia molto, fare esami. Oggi poi è stata veramente nera. Si mettono là e ti guardano con le facce ansiose, come se dipendesse da te. Ma porco cane, se non sapete un cazzo, mica dipende da me? Ok ok, siamo d’accordo che li devi mettere a loro agio, almeno io lo faccio. Gli faccio sempre un sorriso incoraggiante, e lo tengo fisso mentre parlano. Se poi faccio una domanda a cui segue scena muta, non resto lì ad ascoltare il silenzio (terrificante, i miei ricordi di studentessa sono ancora vivi), ma cambio subito argomento. Epperò porca puttana questi sono futuri medici. Non puoi non dirmi un cazzo sulla mononucleosi. Non puoi non sapere un cazzo sulla tossina botulinica. Non puoi tacere sulle tossinfezioni alimentari. Non puoi fare scena muta sui miceti. Non puoi fare scena muta sul treponema pallidum (agente della sifilide) Etc etc E non ne parliamo poi se si va su cose tipo trasposoni, retrovirus, parete cellulare echitebbiecch… Vabbuò, niente, oggi per la prima volta abbiamo bocciato il 99%. E dicessero pure che siamo stronzi. ‘fanculo.
|