Nick: elias Oggetto: flusso Data: 4/2/2003 0.17.29 Visite: 40
" ...,quando vai avanti , ti accorgi che le persone valgono più del loro aspetto fisico o meglio cerchi qualcosa che vada oltre un bel viso, bei lineamenti; cerchi parole ,risposte, emozioni, attese lunghe mesi, cerchi qualcuno da far stare bene. e che sappia rispondere nel modo giusto, qualora dovesse rispondere.non necessariamente , quindi. lo so da me che sono profondo. e conoscendo quel poco che mi permette di guardarmi in faccia la mattina e pensare che sono ok con me stesso e con gli altri, in altri termini conoscendo le regole di ingaggio penso che… la verità è che la realtà è un'altra cosa. non certo due parole scritte al computer, facendo finta che la persona a cui le indirizziamo le legga quasi le stesse ascoltando. parlarti. questa si che è una bella cosa. bella serata questa , Roma distesa sul suo tappeto migliore , quello conservato per il freddo Febbraio, Roma non ha vestiti, è nuda e possiamo solo immaginare che per un attimo , ma solo per uno , interminabile, appena avvertito, una bella canzone le copra le spalle; come il braccio di un amante,una canzone cantata insieme.Roma in fondo è una città come un'altra, ma ad osservarla bene le riconosciamo un fascino di luna; hai presente, una bella cosa la prima volta deve essere vista da lontano, come la luna...e noi cerchiamo di percorrerla tutta, di notte vaganti da una luce ad un altra solchiamo il tevere e da lontano percepito ,soffuso un pianoforte che ci fa battere il cuore, perchè chi è che non si è mai innamorato a roma, certi palazzi, alcuni viali di pomeriggio, in cui amori che ancora non parlano , pronunciano piano il nome di una ragazza. di un ragazzo. e ne sono state scritte di poesie, tutti ci hanno provato, tante canzoni attraverso i vetri.le chitarre. le dita lente sulle corde. tutto questo per me. Io non ti ho mai visto. e non ti conosco. On the other side…. apro qui una PARENTESI AMERICANA . Le città in california . appaiono tutte bianche, le vedi dalle freeway e non ci arrivi mai, le vedi di giorno , le vedi che ci stai quasi per entrare, ma in realtà le raggiungi di sera e con molta fame e sonno. Il mare della california è ceruleo a novembre, come i miei occhi la sera a Venice, osservarlo a lungo e ...omissis... e non l'ho ancora detto a nessuno, sai? Questa la mia realtà, fino a poco tempo fa. Per adesso va bene così.
|