Nick: pearl jam Oggetto: Si,magari si... Data: 16/3/2005 3.54.59 Visite: 100
Era tutto quel che avevo. Mi ritornava in mente questa frase all'infinito,come un campanello inceppato nel suo divenire. Ed anche stasera ,nel vuoto dei miei pensieri questa frase faceva da ultimo baluardo. Il resto era l'abisso. Si e' spesso fluttuanti in agglomerati di vite cercando spiragli per non affogare.Il piu' delle volte vivo in apnea fra un "puo' darsi",ed un "come sara'". Mi manca l'aria . Poi capita d'inabissarmi in quel magnifico mondo parallelo che sono i miei sogni. E li' c'e' ossigeno da vendere.E nessuno che alza il prezzo.E' li',alla merce' di tutti ,basta dischiudere le labbra. E poi una canzone. I miei ragazzi che sento crescere con me,fra una scala maggiore ed un 7/8. E gli amici che son li' per te,e la gente che si ferma ad ascoltarti e carpisce cio' che tu hai da dargli.E da dirgli. Stasera ho bevuto poco.Il mio stomaco me ne sara' grato,il Dio bacco,col quale ho accordi di franchising,un po' meno. Ed ho lasciato che i miei sensi viaggiassero all'unisono con la mia voce. E la parte piu' brutta e' stata il ritorno. Come sempre. E nessuna attesa, nessun sabato nel villaggio...solo una voglia matta di tenere il microfono ad un passo dal cuore,e gli strumenti a scandire i battiti. E le stelle fuori facevano capolino all'entrata per sentirmi. Ed hanno gioito anche degli errori. E la luna alta al centro della carreggiata s'e' congratulata con noi,per poi chiederci spazio e correre via. Stasera ti ho cercata fra i tavoli anche se sapevo che non c'eri.Ed anche se sapevo che se anche ci fossi stata,non avresti incontrato il mio sguardo. Me l'ha detto una nuvola. E allora sogno,malgrado le ruote ,la voglio d'essere da qualche altra parte, la mancanza del sapore delle tue labbra, una vita piena di misfatti e di pochi fatti, un cuore che batte per conto suo. Era tutto quel che avevo .Ero io. E domani ,quando il sole sara' gia' alto,e le mamme avran gia' lavato i piatti , i bimbi saran gia' tornati da scuola, le case saran gia' cadute e gia' ricostruite, riapriro' gli occhi e magari scrivero' una poesia,o una canzone, che parlera' del sole alto e di te che costeggi i miei sogni come acqua di mare. "...I hope you'll be a star.." |