Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: C|_EpD|O
Oggetto: re:NAZARETH, BETLEMME, GERUsALEMM
Data: 17/3/2005 9.6.47
Visite: 12

NAZARETH con una riflessione teologica sull'Incarnazione. Che significa un Dio incarnato, un Dio che condivide la condizione dell'uomo? L'Islam e il Giudaismo rifiutano ambedue il mistero dell'incarnazione a favore della trascendenza di Dio. Che significa per noi cristiani la frase dei Padri: " Dio si è fatto uomo perché l'uomo diventi dio?". Si puó approfittarne pure per una riflessione sulla dignità dell'uomo, sul mistero della vita nascosta, con la lezione del silenzio, del lavoro e dell'adempimento del dovere quotidiano.

BETLEMME dove Gesù nasce in questo mondo e comincia a vivere nella nostra società con tutte le sue situazioni e i suoi problemi. Ciò invita ad una meditazione sul dono della vita, sulla famiglia e la società. Come dunque affermare e vivere la propria identità cristiana nella società attuale e in un mondo pluralistico così ben rappresentato in Terra Santa?

GERUSALEMME con mistero della Pasqua di Cristo: Passione-Morte-Risurrezione; mistero della riconciliazione e mistero della Pentecoste con la nascita della Chiesa di Cristo. È lì tutto il piano e la realizzazione dell'economia divina della salvezza con la missione affidata alla Chiesa di portarlo a tutta l'umanità».


prima ho kommesso qualke errore nasce a betlemme ma viene kome dire annunciato a nazareth nel paese di maria e giuseppe...muore a gerusalemme
CLEP: "Solo gli idioti non hanno dubbi!"

Tizio: "ne sei proprio sicuro?"

CLEP: "Non ho alcun DUBBIO!"



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


NAZARETH, BETLEMME, GERUsALEMM   17/3/2005 1.20.12 (68 visite)   TOPPONI
   re:NAZARETH, BETLEMME, GERUsALEMM   17/3/2005 1.22.7 (21 visite)   oSs[3]ko
      re:NAZARETH, BETLEMME, GERUsALEMM   17/3/2005 1.23.7 (17 visite)   TOPPONI
         re:NAZARETH, BETLEMME, GERUsALEMM   17/3/2005 1.23.56 (20 visite)   oSs[3]ko
      re:NAZARETH, BETLEMME, GERUsALEMM   17/3/2005 2.4.43 (15 visite)   frisa
   re:NAZARETH, BETLEMME, GERUsALEMM   17/3/2005 8.57.3 (10 visite)   C|_EpD|O
      re:NAZARETH, BETLEMME, GERUsALEMM   17/3/2005 8.58.29 (13 visite)   C|_EpD|O
   re:NAZARETH, BETLEMME, GERUsALEMM   17/3/2005 9.6.47 (11 visite)   C|_EpD|O
   io lo so   17/3/2005 9.10.7 (12 visite)   Paki76 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 17/03/2005
Visualizza tutti i post del giorno 21/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/05/2025
vai in modalità avanzata