Nick: Coatlicue Oggetto: Noccioline Data: 17/3/2005 9.45.29 Visite: 77
Senza dubbio ciascuno di noi ha le sue abitudini prima di andare a dormire. C’è chi mette su un cd, chi legge un articolo di giornale, chi guarda la TV a letto, chi manda l’ultimo sms del giorno, chi fa lo squillino della buona notte. Ultimamente io non mi addormento mai senza aver letto almeno una striscia dei Peanuts. E non si può restare non affascinati dall’innocenza e dall’autenticità del bambino con la testa tonda, di quello che porta in giro la sua coperta, del brachetto che crede di essere un aviatore della prima guerra mondiale in acerrima lotta con il Barone Rosso. Questi personaggi fantastici hanno tutti un nome: Charlie Brown, Linus, Snoopy, Lucy, Sally, Piperita Patty, Margie. Ieri notte ho letto una striscia bellissima. Charlie Brown e Piperita Patty sono comodamente sdraiati sotto un albero. Ad un certo punto Piperita Patty chiede a Charlie Brown cosa è per lui la "certezza". Charlie Brown ci pensa un po’ su e poi le dice: "E’ come quando sei molto piccolo e torni da un viaggio in macchina con mamma e papà, puoi tranquillamente addormentarti nel sedile posteriore perché hai la certezza assoluta che nulla potrà accaderti e che loro vegliano sul tuo sonno. Quando cresci ti rendi conto che non è più così, che devi dividere il sedile posteriore con qualcun altro e che mamma e papà non hanno più molto tempo per te." Piperita Patty sospira, fa una faccia triste e poi gli dice:" Tienimi la mano Ciccio". I'm a material girl |