Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: _Roxanne
Oggetto: Libri
Data: 11/2/2003 14.4.17
Visite: 33

Ho appena finito di leggere un libro molto carino. E' di Martin Page, e si intitola "Come sono diventato stupido". Non e' niente di particolarmente eccezionale, ma la lettura puo' rivelarsi un piacevole passatempo.

Parla di Antoine, venticinquenne parigino, ragazzo davvero molto intelligente, forse troppo, che vive la sua intelligenza come un handicap, che lo rende troppo diverso dagli altri, e lo fa vivere molto male. Percio' decide che l'unica soluzione e' diventare stupido, come la maggior parte delle persone.

Riporto qui un dialogo tra il protagonista e una ragazza che incontra in un parco, che si rivela avere lo stesso problema di Antoine, che mi e' piaciuto assai...
[...]
(e' Antoine che parla n.d.r.)
"Perche' non hai piu' amici?"
"Sono ammuffiti. Non mi ero accorta che avevano una data di scadenza. Bisogna farci attenzione. I miei amici hanno cominciato ad avere tracce di muffa, delle macchie versi abbastanza disgustose. Quello che dicevano cominciava veramente a puzzare..."
"Puo' essere pericoloso."
"Si', avrebbero potuto rifilarmi la salmonellosi."
"Li hai buttati nella pattumiera?"
"No, non ce n'e' stato bisogno, si sono gettati da se stessi nella loro vita idiota."
[...]

Troppo bello!
Troppo vero!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Libri   11/2/2003 14.4.17 (32 visite)   _Roxanne
   re:Libri   11/2/2003 14.8.15 (37 visite)   $DANDY$
   re:Libri   11/2/2003 14.25.29 (25 visite)   agilulfo (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 11/02/2003
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
vai in modalità avanzata