Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: GolD
Oggetto: Terry Schiavo
Data: 19/3/2005 13.25.4
Visite: 67

non so se siano stati aperti post in merito nei giorni scorsi..ma ieri c'è stato l'ennesimo ripensamento dopo l'ultima sentenza che aveva in un primo momento decretato la fine della vita per la donna che da 15 anni è in stato vegetativo...

leggendo qua e la ho poi trovato anche questo articolo del 12 marzo dove si parla di un miliardario che avrebbe offerto 1 milione di dollari per salvare la vita alla donna
segue Articolo

Offre 1 milione di dollari per salvargli la vita

Un miliardario americano offre 1 milione di dollari per salvare la vita di Terry Schiavo la donna in stato vegetativo da 15 anni.

Un miliardario americano offre 1 milione di dollari per salvare la vita di Terry Schiavo la donna in stato vegetativo da 15 anni.
redazione
Tutti ricorderanno la vicenda di Terri Schiavo , la donna che vive ormai da 15 anni allo stato vegetativo in un ospedale della zona di Tampa ( Florida), a causa di un arresto cardiaco dovuto a problemi alimentari e che gli hanno procurato gravi danni cerebrali.
In grado di respirare autonomamente, ma alimentata e idratata da una sonda, Terri Schiavo ha avuto prima la vita salva da un giudice che ha imposto di non staccare la spina.
Il marito della donna si oppone e chiede che venga staccata la spina in modo che la donna possa morire.

I genitori della donna, Robert e e Mary Shindler, al contrario sono convinti che la loro figlia Terri possa recuperare le facoltà cerebrali.

Molti voci autorevoli si sono levate a difesa della vita e contro l'eutanasia di Terri tra le quali spicca quelle del cardinale Renato Martino, Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace.

Nelle ultime ore il miliardario americano Robert Herring ha offerto al marito di terri la cospicua somma di 1 milione di dollari affinche ci ripensi e non faccia staccare la spina e che conceda la tutela ai genitori di Terry che sono più che convinti di un pieno recupero delle sue facoltà cerebrali .

Un atto di generosità a difesa della vita che reintroduce con impeto il dibattito sull'eutanasia e il diritto di tutti di vivere .
FINE ARTICOLO

addirittura sul sito del Tgcom è riportato quanto segue:

La battaglia legale di Schiavo contro i suoceri va avanti da quando Terry subì lesioni cerebrali irreversibili per la mancata irrorazione sanguigna dell'encefalo. Persino Jeb Bush, governatore della Florida e fratello minore del presidente, ha cercato d'intervenire nella controversia con l'obiettivo di bloccare l'esecuzione del provvedimento della magistratura, ma invano; la Corte Suprema Usa ha infatti dichiarato irricevibile ogni ricorso al riguardo.

I genitori
"Sembra che per l'avvocato Felos l'aver strappato una sentenza dai principi clamorosi sia diventato piu' importante di qualsiasi tentativo di trovare un compromesso al di fuori delle sedi giudiziarie", è stata la reazione dei coniugi Schindler, affidata a un comunicato della fondazione che porta il nome della loro sfortunata figlia.

"Possiamo soltanto concluderne che al signor Schiavo non va a genio la prospettiva di vedere Terry riacquistare la capacita' di parlare, e quindi di comunicarci le vere ragioni di quanto le è accaduto", si sottolinea nella nota, alludendo a possibile cause dell'arresto cardiaco che chiamerebbero direttamente in causa una responsabilità penale del marito della paziente. Ai genitori la magistratura ha negato anche la possibilita' di continuare a nutrirla manualmente, una volta staccata l'apparecchiatura per l'elimentazione automatica.

è una situazione assurda a mio avviso..

capisco i genitori che nutrono qualsiasi forma di speranza per la loro figlia e onestamente non capisco il comportamento del marito...

tuttavia non parto prevenuto nei confronti del marito stesso...
solo vorrei capire le sue reali motivazioni per un gesto ..che onestamente mi sembra assurdo!

io credo non riuscirei..."forse anche egoisticamente" ... a comportarmi come il signor Schiavo..
certo è tutto facile quando non ti ci trovi dentro a certe situazioni..

resta però il fatto che a mio avviso ... il suo tentativo di far staccare i macchinari alla moglie sia solo un espediente per cercare di togliersi un peso..

forse mi sbaglio..

Non so dove sto andando ma cerco di arrivarci in orario.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Terry Schiavo   19/3/2005 13.25.4 (66 visite)   GolD
   re:Terry Schiavo   19/3/2005 13.26.18 (15 visite)   Peppos
      re:Terry Schiavo   19/3/2005 13.29.37 (16 visite)   GolD
         re:Terry Schiavo   19/3/2005 13.31.22 (11 visite)   KiaKieLLi
         sicuramente   19/3/2005 13.33.54 (5 visite)   Peppos
      re:Terry Schiavo   19/3/2005 14.23.42 (10 visite)   frisa
   SI ho aperto un post   19/3/2005 14.14.9 (9 visite)   random^
      re:SI ho aperto un post   19/3/2005 14.26.46 (7 visite)   GolD (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 19/03/2005
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/07/2025
vai in modalità avanzata