Nick: Franti Oggetto: Zompo Data: 12/2/2003 15.28.7 Visite: 66
Ore 8,30. Ospedale Civile di Avellino, Reparto Dietologia e Nutrizione Clinica. Franti: "Buongiono. Devo fare un Day Ospital, fare dei prelievi e effettuare una visita col Dottor B.". Addetta alla Ricezione: "Allora vada all'accettazione per la cartella e poi torni qua" Fato. Franti: "Eccomi di ritorno" Addetta Alla Ricezione: "Eh, solo che è morta la mamma del primario e il dottor B. non può effettuare la visita" Franti: "Eh vabbè ma almeno comincio a fare i prelievi, no?" Addetta alla Ricezione: "No..le infermiere non ci sono...Sono al Funerale pure loro" Franti: "Madonna che lecchinaggio dai! E poi è un reparto pubblico di merda eh! " Addetta alla Ricezione: "Eh....." Franti: vabbè, dai, torno il?" Addetta alla Ricezione: " Il diciassette febbraio". Franti: "vabbè, buona giornata e buon lavoro ( di merda ) ". Addetta alla Ricezione: ( Muove la capa per salutare ). Sono le 9,10 che faccio mò che non ho nulla da sbrigare? Ecco cosa fare. Vado a fare un lancio col Bungee Jumping. C'è una struttura a Gru in Alta Irpinia. Una specie di circo itinerante. Mi son' lanciato. Senza esitare. Ho visto il mondo all'ingiù. O meglio, dal basso verso l'alto. Banale? No, per nulla. Provateci voi che effetto fa guardare il mondo dal basso verso l'alto. Sembrava un suicidio. Solo che c'era l'elastico e ti veniva da pensare alla sensazione che si provato nel momento in cui si tocca il selciato per l'ultima volta. Per quanti millesimi di secondi sarebbe durato il dolore. Ma c'era l'elastico. Mi sentivo un Dio là per là. Poi ho cominciato a pensare in francese. Non scherzo. Pensavo in francese quando risalivo. Come si fa? Si fa, si fa? L'aria. Madò, sembrava mi muovesse i capelli. Solo che capelli non ne ho. Peccato qualcuno non mi abbia visto. Poi dopo mi è venuta fame e ho mangiato un panino con la mortadella, comprato in un banchetto messo apposta là sotto. Bibita no. Ecco, adesso torno ad essere banale. Mi serve proprio. Bye. Vittorio Emanuele
|