Nick: Franti Oggetto: Il Cristo di Buenos Aires Data: 24/3/2005 19.4.11 Visite: 147
Bestemmierei. Sarà frustrazione, invidia, rabbia (pure luogo comune, boh) ma che sann' fa chiù 'e me (e di voi) Flavia Vento e Jo Squillo, tanto per citare due stronze? Capisco che questa è la sociedà (di merda) dove conta l'immagine, dove conta apparire, ma fossero almeno bone. Sempre in tema di frustrazione e rabbia, oggi ho accompagnato un mio amico che si chiama Nino in Clinica presso l'oculista che lo aveva operato con laser, per un controllo. Si precisa che tale oculista è del nostro paesello ma è divenuto famosissimo e ricchissimo oltre che per suoi meriti (mah...) anche per note vicende politiche e per "Baronato Familiare" (proveniva da una famiglia, a suo dire, nobile, ricchissima e latifondista). Tra una chiacchiera e un'altra questo oculista "paesano", che ora abita in Umbria, fa la spola tra USA e Italia e gira in Lamborghini, mi fa: "Pierluì, mi ricordo quando eri piccolo e mi guardavi mentre giravo in paese a bordo della mia prima Lamborghini. Chi 'a tenev' 'na machina accussì a quei tempi?" A me girano le palle ma sto zitto. Poi aggiunge: "Politicamente come siete messi al Paese? Io dopo aver votato Berlusconi, sò rimasto delusto e oggi sono un convinto Monarchico". Poi fa: "E tu mò che tenti di fare a trent'anni? L'avvocato? Si, vabbuò, puoi arrangiare, lavorare per qualche altro studio e pò che fai? Uagliò hai capito poco della vita...Io a mio figlio, che ha trent'anni, l'ho obbligato a imparare tre lingue. Gli ho pagato un anno di master a Boston, uno a Parigi e mò sta a Valencia per imparare lo Spagnolo. Pur' vuje avit' fa accussì..." Il mio amico Nino m'ha guardat'. Non ce l'ho fatta più. E gli ho detto "Ma va cac' tu e figliet' e tutt'a razza toja". Ho aperto la porta dell'ambulatorio e sono uscito. Nervoso e disgustato. E n'at' poc' me venev' a chiangner' dalla rabbia. Mi sembra di vedere mio fratello che aveva un grattacielo nel Perù, voleva arrivare fino in cielo e il grattacielo adesso non l'ha più. Fin che la barca va, lasciala andare fin che la barca va, tu non remare, fin che la barca va, stai a guardare quando l'amore viene il campanello suonerà zum zum! |