Nick: Franti Oggetto: Nuova Uscita x Manuel Data: 25/3/2005 13.55.56 Visite: 138
Il 15 aprile 2005, su etichetta Mescal, verrà pubblicato l’attesissimo nuovo album degli Afterhours di Manuel Agnelli, intitolato "Ballate per piccole iene". L’album, realizzato con la preziosa collaborazione di Greg Dulli, co-produttore del 6° album della band di Manuel Agnelli, è un evento riportato già dai massimi organi di stampa, vuoi per l’importanza dei personaggi protagonisti, vuoi per il recente tour che ha visto Manuel Agnelli tastierista dei Twilight Singer a zonzo per il mondo, Italia compresa. Ma Greg Dulli (già ex Afghan Whigs) non è l’unico ospite internazionale di questo importante capitolo della carriera degli Afterhours ; anche John Parish ( produttore e chitarrista, fra gli altri, di P.J.Harvey, Sparklehorse, Giant Sand,Eels,Godfrapp, etc) si è adoperato con generosità in sede di mixaggi, condividendo con Manuel Agnelli e Greg Dull l’artistico compito. Il Tour della Band avrà inizio il 18 Marzo ad Orzinuovi, presso il Club Buddha. P.S. - Manuel Agnelli è ormai il Guru incontrastato della c.d. "Musica Indipendente (per modo di dire) Italiana". Sinceramente, ultimamente si comporta come un Boss Faccendiere di una Multinazionale. E' lui che "decide" chi deve avere successo e chi no, nel panorama musicale italiano. E per questo mi sta sul cazzo. Ma rimane un ottimo muiscista e un poeta, e agli Afterhours sono legato dal perido del loro mini CD (in lingua inglese) "All The Good Children Go To Hell". E poi l'album è impredibile per la presenza di mostri sacri (secondo me) del panorama musicale indie internazionale. Da acquistare. Mi sembra di vedere mio fratello che aveva un grattacielo nel Perù, voleva arrivare fino in cielo e il grattacielo adesso non l'ha più. Fin che la barca va, lasciala andare fin che la barca va, tu non remare, fin che la barca va, stai a guardare quando l'amore viene il campanello suonerà zum zum! |