Nick: Black 80 Oggetto: La vera storia di Jerry Data: 14/2/2003 20.0.14 Visite: 29
Jerry era un tipo che iastemmava sempre. Ogni mattina quando si alzava dal letto diceva:"uanm ra maronn ittat e mazz!" Ogni volta che lo incontravi per strada, per salutarti amava dire:"cià cumpariè, speramm ca chillu curnut e Crist c'a mann 'bbon stammatin..." Il suo lavoro era vendere le sigarette. Lui diceva sempre:"tant 'tto burdell e cokk maner aggià campà, 'ncul a Crist, e si nu juorn e kist m'arrestn...k t'aggia ricer...priamm chillu scartllat e Giuda ca m fann ascì ampress.." Un brutto giorno passo un Transalp in velocità, e un uomo col volto coperto da un passamontagna, lo freddò con due colpi. Le ultime parole di Jerry furono:"mannacc nu Tir e sant cu Gesù Crist a volant...". Conserverò sempre un piacevole ricordo di Jerry, e ricorderò sempre così felicemente il suo modo di concepire la riuscita, la realizzazione personale. Tante volte mi diceva:"p'mmè , si bbuò addivntà kokkrun ce lea mettr 'ncul a tutt o criatorio. lievc nu kiuov a Gesù Crist, ca kill t pigl a cumpagn, e nun fa kkiù a latrin kerè." P.S. lontano dal voler essere sacrilego, ho un concetto molto preciso della religione, non credo alla bestemmia in quanto: alla divinità concepità da me, non si può arrecare offesa in questo modo. chiedo scusa a tutti quelli che in qualche modo si siano potuti sentire offesi dal linguaggio scurrile che ho adoperato in queste mie righe. Tanto penso che non rimarrà sul forum per più di qualche secondo...
|