Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: makkia
Oggetto: BODY CRASHING
Data: 30/3/2005 17.52.23
Visite: 60

Sarà perchè non posso farlo quando leggo un libro...
sarà perchè non posso farlo quando studio ..

è da sempre che quando leggo i giornali,quotidiani o settimanali,comincio dalla fine...

ed oggi mentre stavo sfogliando un settimanale a modo mio ,di un pò di tempo fa ho letto un articolo
che mi ha un bel pò interessato...

Si parla di BODY CRASHER...
persone che passeggiano per la strada e volontariamente decidono di cadere...
e non è una candid camera che i più di noi hanno fatto
bensì la denuncia di una precarietà dilaniante,la rappresentazione fisica di una condizione mentale...

L'arte di cadere...

il segreto sta nel rialzarsi con più fiducia in se stessi...

il"Corpo crollante"è questa la traduzione letterale,è un'invenzione,risalente ad un paio di anni fa, di un gruppo di ragazzi di Bologna...che girano e cadono nelle strade di questa alquanto stupita città..

"Cercavamo una performance che fosse comunicativa,pacifica,pacifista e innovativa,qualcosa fra il goliardico e l'alcolico.NOn ne potevamo più dello slogan"mondo sicuro"in nome del quale si fa la guerra.Con il Body Crashing rivendichiamo il diritto all'insicurezza,usando la debolezza come forza"
queste le parole di Federico Mello
ricercatore di storia contemporanea..

Raffaele Frerotti paragona il Bod crashing al gesto rivoluzionario di Marcel Duchamp che stravolse il mondo dell'arte portando un orinatoio nel museo..

Quindi una rappresentazione di insicurezza che trova riscontro nel mondo del lavoro che chiude le porte ai neo laureati...

"Succede di cadere nella vita"conclude Raffaele Frerotti"ma il COME SI CADE fa la differenza.Io cado sorridendo..."

Vi dirò mi ha fatto pensare....
...ho sete significa che sono vivo,che importa se l'ultimo o il primo...

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

BODY CRASHING   30/3/2005 17.52.23 (59 visite)   makkia

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 30/03/2005
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/07/2025
vai in modalità avanzata