![]() | ![]() |
![]() |
Finisce a reti bianchi l'amichevole tra Italia ed Islanda, disputata nella serata a Padova. Gli azzurri, senza molti big e con molti debuttanti, hanno provato ad attaccare, ma non sono riusciti a scardinare la difesa degli islandesi. Due reti annullate alla squadra di Marcello Lippi: molti dubbi sul gol non convalidato a Luca Toni, giusto l'annullamento di quello di De Rossi. Espulso Arnason per fallo su Grosso.
Non va oltre il pareggio senza reti, la squadra di giovani schierata di Marcello Lippi. Una formazione che ci ha messo tanta buona volontà ma con difficoltà abbastanza marcate nel gioco. Una cosa abbastanza ovvia, considerando i molti debutti ed il poco tempo per trovare le geometrie giuste.
A dir la verità, due reti le avevano segnate gli azzurri, ma sono state entrambe annullate dall'arbitro lussemburghese Hammer. Molti dubbi ha lasciato il primo gol non convalidato: sul colpo di testa vincente di Toni al 30', infatti, non sembra esserci alcun fallo sul difensore islandese. Giusta la segnalazione sulla rete annullata a De Rossi, sul tiro c'era in posizione netta ed attiva di fuorigioco Barzagli. Prima, al 5', c'era stata la bella parata di Roma su Sigurdsson, che si era presentato solo davanti all'estremo difensore azzurro.
Nella ripresa, Marcello Lippi fa molti cambi, ma la sostanza non cambia di molto. Gli azzurri cercano di attaccare e creano due importanti occasioni. Al 60' Sigurdsson salva sulla linea un colpo di testa di Cassetti, mentre al 73' è bravo il portiere Arason a parare su una botta di De Rossi. All'82' viene espulso Arnason per un bruttissimo fallo su Grosso, l'ennesimo in una partita in cui gli islandesi non hanno risparmiato colpi proibiti nonostante fosse un'amichevole. Il risultato però non cambia e Padova, che ha fornito un'ottima risposta di pubblico, non vede nessuna rete.
30/3/2005
http://www.tgcom.it/sport/articoli/articolo250104.shtml
Maledetta Islanda!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |