Nick: DOCET Oggetto: ma che schifo... Data: 2/4/2005 0.34.6 Visite: 183
continuiamo a catalogare la gente a seconda dei loro colori o della loro religione..... perchè la differenza tra un nazista che catalogava un uomo perchè ebreo e tra chi di noi che la cataloga per la propria religione nn esiste!! siete i figli più leggittimi di una mancanza completa di MERITOCRAZIA personale. Non mi importa se sei un camorrista o un santo... io ti appoggio se sei della mia stessa idea politica... e qualsiasi scusa morale verrà compromessa per questo! non mi importa se sei onesto o ladro: tu sei uno zingaro e per me sei un disonesto!! non mi importa se sei intelligente o un idiota emerito: tu sei di destra e mi fai schifo!!! ecco questo sembrate... per fortuna nn tutti ma quasi... bè che dire: io quest'UOMO che sta morendo lo stimo molto, a prescindere dalla sua dottrina ma soprattutto per le sue OPERE e per il suo CORAGGIO! io giudico un uomo per quello che è non per un pregiudizio infallibile nel quale sono cresciuto... e nel mio ateismo convinto continuerò sempre a stimare quest'uomo, giusta o meno la sua religione nn mi interessa! e un pizzico di rispetto verso i GRANDI cerchiamo di mantenerlo.... perchè sono profondamente convinto che TUTTI qui dentro abbiamo ancora tanto da impare.... ma proprio tanto.... non c'è nulla di più avvilente che parlare con frasi o idee già preconfezionate.. |