Nick: fefy Oggetto: visto ke... Data: 3/4/2005 15.22.12 Visite: 84
mi sono rotta le balls di appiccicarmi sulla questionee "Papa" vi racconto del film ke -blasfemamente- sono andata a vedere ieri sera! Il film in questione è "Febbre" di D'alatri. Protagonisti Fabio Volo e la bellissima Valeria Solarino, quest'ultima è un'attrice emergente già protagonista femminile del Film "Fame chimica". In questo film si risalta la triste realta' Italiana fatta di una burocrazia ke trasforma in frustrazione la creativita' delle giovane generazioni. E' ambientato a Cremona e narra le vicende di un ragazzo (F. Volo), laureando in architettura, con tanti sogni nel cassetto, tra cui quello di aprirsi un locale tutto suo con i suoi piu' cari amici. Purtroppo pero' per rendere felice la madre, accetta di lavorare al Comune di Cremona, cosi' come aveva fatto per tanti anni suo padre, morto anni prima. E' qui ke viene a contatto con una realta' molto triste. Il suo dirigente, invidioso della sua voglia di vivere e dell'entusiasmo ke il ragazzo riesce a portare anke all'interno degli uffici comunali, smorza tutti i suoi entusiasmi, fino a portarlo al licenziamento esasperato nelle scene finali. Ovviamente ha il tempo di conoscere anke una giovane studentessa ke per mantenersi agli studi lavora come cubista di cui io sono profondamente innamorata.
Bel film ke purtroppo ti mette la realta' sotto gli okki o perlomeno la mia realta'. Lavoro e faccio una cosa ke non mi piace affatto, preda degli isterismi di un capo estenuante! Toppy sheep(pami) 14 maggio 2005:
|