Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Moi
Oggetto: Ballarò...
Data: 6/4/2005 11.50.50
Visite: 132

Il nuovo Silvio Berlusconi, quello del post "sventola" come la chiama Francesco Rutelli riferendosi alle Regionali, si presenta a Ballarò, trasmissione non certo amata dalla CdL, al posto di Enrico La Loggia scalzato all'ultimo momento, dove trova Francesco Rutelli e Massimo D'Alema, al suo fianco uno spento Gianni Alemanno in una posizione politicamente scomoda.

Il duello televisivo mantiene le promesse. Il Cavaliere non impone i suoi temi, si confronta. E il match è serrato. Il premier riconosce la "sconfitta pesante di Forza Italia", riconosce la vittoria dell'Unione anche se, dirà nel corso della trasmissione, "con reti clientelari", ed annuncia "non mi dimetto". E D'Alema: "Lei governa legittimamente ma se resta con una maggioranza in tensione fa male al Paese. Io me ne andai perché capii di non avere più la leadership del centrosinistra. Ci pensi".
Ma Berlusconi tenta l'affondo. "Abbiamo ridotto le tasse, abbiamo abbassato il debito". E il presidente dei Ds replica: "Con Visco ministro la pressione fiscale era al 42% oggi, dopo 4 anni di vostro governo è al 41,8%. E dunque...".

Quando gli viene contestato quanto detto a Panorama il premier spiega: "Non ho mai detto che con un governo della sinistra ci sia il rischio di un periodo di terrore, miseria e morte...". (Come al solito abbiamo capito tt male....popolo di stupidi fraintenditori...)"Ho detto che ora in Italia esistono uno Stato palese rappresentato dal Governo e altri poteri paralleli controllati dalla sinistra, come la magistratura, il Consiglio di Stato, le università e le scuole superiori, le televisioni". (ahUAHuahuAHUauHAUhauHAUhu Dio questa è grossa...) D'Alema è allibito e Rutelli attacca: "E' per questo che volete chiudere la scuola pubblica".

Sul Sud D'Alema va giù pesante: "Lei cita delle cifre vuote, per questo perde le elezioni...". "Le offro una chiave interpretativa per capire il voto del Mezzogiorno. Il fatto che ci siano meno disoccupati iscritti nel collocamento del sud è spiegato dal triste riproporsi del fenomeno dell'immigrazione interna. Sono 120 mila i giovani che nell'ultimo anno sono andati a lavorare nel nord... Nel sud - conclude - si sono persi 72mila posti di lavoro. La verità è che i giovani meridionali hanno perso la speranza di trovare un posto di lavoro...". "Sul Mezzogiorno - è la risposta di Berlusconi - più di quello che abbiamo fatto non si può fare, non si possono fare miracoli". (azz....noi pensavamo di si Silvio, dai che tu puoi....nn ti buttare giù...)

Altro scontro sulle riforme istituzionali. "Si tratta di un percorso avviato e siccome penso che sia positivo ritengo che si debba concludere", dice il Cavaliere rispondendo alla domanda di D'Alema se l'Esecutivo intenda andare avanti sulla riforma. "Ad ogni modo - aggiunge il presidente del Consiglio - assicuro che ci potrà essere il referendum per confermare tale decisione". "Assicurare? Siamo noi - replica il presidente Ds - che abbiamo assicurato che si tenga il referendum".

Ancora un duetto fra D'Alema e il premier. Berlusconi parla di "un'esplosione" dell'Unione quando dovrà governare. L'ex premier replica: "Cerchiamo di uscire dalle opposte propagande. Noi governiamo gran parte del Paese, il 70% dei Comuni, il 75 delle Province, ora quasi tutte le Regioni. Non è esploso nulla". Berlusconi non ci sta: "Lì non c'è la politica estera. Lì vi dovete distribuire posti di potere".
Scontro con Rutelli sui conti pubblici. "Ridurremo il debito sotto il 100% del Pil entro la legislatura vendendo beni dello Stato". Rutelli: "Si impegna a mettere in Finanziaria...". "Non è un impegno", si inalbera Berlusconi "mi interpreta dopo trenta secondi non oso pensare cosa dirà domani".

D'Alema: "Privatizzazioni per 5,6 punti di Pil, una panzana". Berlusconi perde le staffe e se la prende con una spettatrice che batte le mani: "Mi spiega cosa ha capito di quello che ha detto D'Alema? Batte le mani su cose che non sa".

Quindi il presidente del Consiglio ripete che è necessario cambiare la prima e abolire la seconda, una norma "illiberale". E conferma l'intenzione di andare avanti con la riforma della giustizia. Commenta D'Alema: "E' chiaro che i problemi del paese dovranno attendere perché Berlusconi si vuole dedicare a cambiare le regole del gioco". Controreplica del premier: "Sui problemi del paese non ho mai avuto il piacere di sentire quello che proponete voi".
Malgrado tutto in chiusura il premier fa sfoggio di serenità: "Sono assolutamente convinto che sia impossibile perdere", dice rispondendo a una domanda sulle elezioni politiche del prossimo anno.
Intanto, Fausto Bertinotti commenta così la decisione del premier di presentarsi a sorpresa negli studi di Rai Tre: "Per la prima volta, da quando è iniziata più di dieci anni fa l'era di Berlusconi, il Presidente del Consiglio dismette i panni del sovrano e sceglie di misurarsi da pari a pari con alcuni dei suoi avversari in una trasmissione televisiva. Per l'uomo che ha fatto delle comunicazioni di massa uno dei terreni fondamentali dell'agire politico, non può trattarsi di un caso o di una scelta improvvisata. Essa è, al contrario, un cambio di cavallo reso indispensabile da una sconfitta cocente. Una scelta estrema". Il segretario di Rifondazione Comunista chiude con un vaticinio: "Così il capo della Casa delle Libertà riconosce implicitamente la fine dell'era berlusconiana. La crisi del berlusconismo è irreversibile. Il terremoto è cominciato, prepariamoci a molte altre sorprese."

Direi....IMBARAZZANTE.....
Io ho visto sl la prima parte poi sn uscita, staserà guarderò la seconda registrata, x questo ho fatto il copia e incolla....con pochi commenti......Ma ragazzi....hauHAUhauHAUhauAHhauAUau....poveLo Silvioooooooo....ahUAHuhauHAUhauAUhauHAUhauU.....
Godo come un riccio

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Ballarò...   6/4/2005 11.50.50 (131 visite)   Moi
   re:Ballarò...   6/4/2005 11.56.3 (47 visite)   Masca
      re:Ballarò...   6/4/2005 11.59.6 (42 visite)   Moi
   re:Ballarò...   6/4/2005 12.17.1 (24 visite)   kikko82
      re:Ballarò...   6/4/2005 14.34.3 (20 visite)   C|_EpD|O
   re:Ballarò...   6/4/2005 16.59.18 (17 visite)   paps46
      re:Ballarò...   6/4/2005 17.22.48 (21 visite)   Moi (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 06/04/2005
Visualizza tutti i post del giorno 17/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 14/08/2025
vai in modalità avanzata