Nick: Hightecno Oggetto: SMERDATO Data: 9/4/2005 11.19.0 Visite: 114
Qualcuno dica loro di mettersi daccordo su cosa dire,onde evitare di stronziarci in modo cosi lampante.. ----------- [...] Presidente Bush,Berlusconi le ha detto che è problematico per lui mantenere il consenso alla presenza delle truppe italiane in Iraq? "No, ha ribadito l'impegno - già dato in passato - a portare a termine la missione, per aiutare gli iracheni a respingere quella minoranza (di terroristi). Berlusconi sa quello che so io: che prima lo si fa, prima le nostre truppe potranno tornare a casa. Ma è anche consapevole che quello che non vogliamo è andar via in anticipo, prima di aver completato l'opera. Ora che il nuovo governo è sul punto di essere insediato, ci attendiamo di collaborare su molti temi e su molti fronti. Ma sul fronte della sicurezza bisogna essere certi che la catena di comando interna alle forze armate, e tra governo civile e forze armate, sia forte ed efficace e in grado di reggere". L'italia sta per ritirare 3000 uomini, credo in autunno. Sarete in grado di ovviare a questo ritiro? "Non so perché lei sostenga ciò...". Pensavo fosse questo il numero dei militari italiani in Iraq... "Ne hanno 3.300 ora e lei dice che ne ritireranno 3000 entro l'autunno? Quello che ho sentito io è che il primo ministro vuole portare a termine la missione, con noi".
  "Pensare è facile.Agire è difficile. Agire seguendo il proprio pensiero è la cosa piu' difficile al mondo" |