Nick: schuF Oggetto: czestochowa Data: 12/4/2005 12.56.43 Visite: 77
ho visitato gran parte della citta'... e' bellissima! vialoni lunghi e pieni di verde.. centinaia di pub,bar,ristoranti italiani... vetrine con bellissimi vestiti,ma pochi internet point. poi 3 giorni fa ho visitato i diversi orfanotrofi,e case famiglie...tutti dislocati in periferia. le case con i tetti rotti,i cani che giocano in mezzo al fango,le strade di campagna inpercorribili con le automobili. e infine centinaia di bambini...la maggior parte vestiti con pantaloni sporchi,magliette bucate,e ai piedi non scarpe bensi' ciabattine... entrando in uno dei centri gestiti da italiani,ho notato quanto ti riempie dentro stare con piccoli bimbi cosi' sfortunati...a volte noi ci lamentiamo per esempio di non poter comprare le scarpe della nike e dobbiamo accontentarci di scarpe da 30 euro,poi vieni in posti come questo e ti accorgi che una famiglia tira avanti con 20 euro,e a volte ci sono piu' bambini da sfamare..famiglie alla deriva,con padre o madre violenti,o alcolizzati... ero cosi' contenta di essere qui...ora stranamente lo sono il doppio,e ogni giorno non vedo l'ora che arrivino le 4 per stare cinque ore in loro compagnia... un bacio a tutti.. scusate x le paranoie!!!!! a presto. roby *LA PACE NON SI IMPONE CON LE ARMI* |