Nick: Ery Oggetto: re:Pregiudizi Data: 12/4/2005 15.15.28 Visite: 14
Uhmmmmmm.... non sono un praticante della politica però ti posso dire quello che ho osservato negli annni:
al liceo avevo un sacco di amici che si proclamavano comunisti; sfumacchiavano canne, e si vestivano in maniera trasandata però avevano 3 volte tanto a me nel loro portafoglio ed avevano almeno uno scooter o un motorino per andare in giro mentre io me la sono fatta in bici fino a 19 anni [non che adesso non vada in bici eh]
Insomma quello che è curioso è che negli anni della mia vita ho osservato che spesso quelli che si professavano comunisti erano quelli che erano benestanti e magari possedevano più di una casa (i loro genitori)
insomma sembrava [e forse lo sembra ancora] che fare il comunista sia una moda che il comunista è figo

ripeto che sono solo osservazioni di un povero pezzente apolitico quindi non voglio avevre voce in capitolo riporto solo quello che vedo
quindi evidentemente la risposta del tuo amico sarà legata alle mie stesse osservazioni
per quanto riguarda le risposte degli altri in questo post mi fa piacere osservare che ci sono tante persone coerenti
in quanto ad affermazione scema del tuo amico (come l'hanno ritenuta loro) hanno dato risposte altrettanto sceme
ribadisco ancora che non seguo la politica ma mi pare di osservare che un bertinotti, comunista veste sempre in maniera molto plebea con giacche semplici, maglioncino stile o nonn mije, ecc
mentre un fini di destra, veste sempre in modo molto elegante
entrambi perché professano un certo credo politico e lo fanno anche nei costumi
mi sembra che sta cosa ci stia tutta
anzi a maggior ragione sono da rispettare ancora di più
poi sarà che io non ci capisco niente di politica.............fate voi..............
|