Nick: Althusser Oggetto: SE VI VOLETE SUICIDARE........ Data: 13/4/2005 0.28.50 Visite: 259
Com'è noto sono vecchio. Ahimè è un fatto della natura, tu nasci in un anno, da li' in poi conti e accumuli e non c'è un cazzo da fare, anzi come diceva un mio carissimo amico e filosofo "ce sta poca mmerd a fa pagliokkl". Sono cose che capitano anche ai grandi come Althusser I detto il Magnifico. Cosi' come capita che, per esempio, ti passa sotto mano la canzone "Pagliaccio" degli Alunni del sole e improvvisamente ti sembra di trovarti in una macchina del tempo che ti ha spedito a calci in culo 30 anni indietro. Eh si perchè sta canzone ne avrà proprio una trentina di anni e io non la ascoltavo da allora. Non ci crederete, ma mi ha fatto provare delle sensazioni assurde. Mi sono rivisto bambino, mio padre coi capelli lunghi e lo stereo della macchina nel borsello sotto il braccio (non avete idea di cosa erano le cassette che c'erano prima di quelle che conoscete voi: ENORMI), mia mamma coi pantaloni a zampa e i capelli con quelle acconciature assurde cotonate anni 70, mio fratello minore e unico, col caschetto che picchiava sempre tutti i bambini pure quelli più grandi di lui. Come fa del resto suo figlio Juri, mio illustrissimo nipotino nonchè erede del mio trono e del mio regno Chi volesse suicidarsi può provare. Scaricate "Pagliaccio" degli Alunni del sole e piangerete lacrime cocenti. O forse a voi che siete giovincelli sta canzone non dirà nulla e non vi lascerà, come fa a me, sospesi fra la nostalgia e la memoria. PS Oh, io vi ho avvisato, dopo non denunciatemi per istigazione al suicidio.  |