Nick: GattiKa Oggetto: Tutti i brividi del Mondo Data: 23/2/2003 22.19.24 Visite: 23
Non so spiegarmi ancora perchè decisi di ritornare in quel paesino. Quel paese che mi aveva visto bambina, con le tasche sempre piene di "pappa" per qualche piccolo coniglio o pulcino. Quel paese che mi aveva visto ragazzina, magra come un giunco, occhialuta e timidissima. Ero arrivata tredicenne senza saper baciare. Ascoltavo le altre ragazzine parlare dei loro vari "filarini", ed io che non ne avevo nemmeno uno! Si, la tecnica del bacio la conoscevo, ma in quanto a pratica...e poi, al sol pensiero di trovarmi la lingua in bocca di un ragazzo, io, che appena me ne si avvicinava uno diventavo tutta rossa iniziando a balbettare, come potevo? Forse, anzi sicuramente, tutto questo capitava proprio perchè mi vedevo brutta, diversa dalle altre che al mio sguardo apparivano sicure, loro che avevano accantonato da un bel pezzo le loro bambole, ed io, io che ci giocavo ancora... Ma lui, lui non aveva badato a tutto ciò. Lui...lo ricordo ancora bambino sempre pronto ad azzuffarsi con qualcuno, capriccioso e viziato come lo sanno essere solo i bambini a cui è concesso tutto o quasi... E come un bambino viziato, un giorno, mi aveva prepotentemente stampato un bacio sulle labbra, lasciandomi inebetita e confusa al tempo stesso. "Non sai baciare vero?" Aveva detto, io l'avevo guardato, avevo guardato quei bellissimi occhi neri e mi ero sentita morire. "Non si può morire dentro" diceva una canzone, ma si che si può! a me stava accadendo proprio così. Mi ero spostata per paura che lui potesse udire i battiti fortissimi del mio cuore, ma lui, con fare esperto mi aveva di nuovo attirata a se e baciata. Tutto dimenticato! consigli compresi...era venuto spontaneo e naturale esplorare ogni centimetro della sua bocca. In quell'attimo mi ero sorpresa a ripensare un film che avevo visto tempo addietro, dove la protagonista baciando un uomo aveva udito le campane, "Che sciocchezza" avevo pensato ridendo...Ma ora quel suono lo avevo udito anch'io e con esso tutti i brividi del mondo... |