Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: ^PiOgGiA^
Oggetto: CuriositàTraVecchiArticoli3
Data: 17/4/2005 15.32.29
Visite: 62

Falsità storiche su Achille Lauro

Gentile dottor Gargano,
il verde (zona agricola) divenne giallo (zona edificabile) e non grigio, ma è oramai acclarato tra gli studiosi, storici ed urbanisti, che l’episodio della manomissione delle tavole del piano regolatore avvenne durante gli anni della reggenza Correra e non quando Lauro era sindaco. Basta leggere, per convincersene, la "Storia fotografica di Napoli" di Ermanno Corsi (pag. 282, che allego), un autore notoriamente non di simpatie laurine o gli scritti di autorevoli urbanisti come gli architetti Dal Piaz e Mazziotti o l’ingegner Guizzi( tutti da me citati nella bibliografia del mio libro su Achille Lauro).
Sono stati questi ultimi, che Le scriveranno personalmente nei prossimi giorni, a convincermi a ritornare sulla questione, sempre e soltanto per amore della verità storica.
E trovandomi a puntualizzare vorrei segnalare che anche altri due casi emblematici di speculazione edilizia, attribuiti dalla vox populi al Comandante, videro la luce durante gli anni del commissariamento; mi riferisco alla famigerata muraglia cinese di via Aniello Falcone ed al mostruoso palazzo Ottieri di piazza Mercato.
Distinti saluti ed ancora grazie per avermi dedicato attenzione.

cLo-tilde :*

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

CuriositàTraVecchiArticoli3   17/4/2005 15.32.29 (61 visite)   ^PiOgGiA^
   re:CuriositàTraVecchiArticoli3   17/4/2005 15.48.6 (13 visite)   luciesogn (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 17/04/2005
Visualizza tutti i post del giorno 12/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
vai in modalità avanzata