Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: Copia&Inc
Oggetto: Roma attende 500mila fedeli
Data: 21/4/2005 11.12.40
Visite: 42

Papa, Roma pronta all'insediamento

Attesi 500mila fedeli per domenica

Prima il bagno di folla, poi l'ingresso negli appartamenti papali. Benedetto XVI ha osservato tutte le stanze e ha chiesto di dipingerle con i colori di Roma. In attesa che la sua nuova casa venga pronta, Papa Ratzinger alloggerà in una foresteria e si preparerà ai suoi appuntamenti. Venerdì mattina l'incontro con i cardinali, sabato con i giornalisti e domenica l'intronizzazione. Attesi 500mila pellegrini a Roma.

In piazza per la prima messa ufficiale di Benedetto XVI e il suo insediamento ci saranno almeno 500mila persone. La Capitale si prepara, per la seconda volta nel giro di poche settimane, ad affrontare un grande evento, ma la macchina organizzativa si è già messa in moto. La Protezione civile ha già preparato un piano di sicurezza per garantire che tutto si svolga senza problemi. Oltre ai tanti pellegrini, piazza San Pietro accoglierà ancora una volta i premier stranieri.

Alla cerimonia di intronizzazione saranno presenti quasi sicuramente Gerard Schroder della Germania, Nestor Kirchner dall'Argentina, Ricardo Maduro dall'Honduras, Alvaro Uribe del'Honduras. Molti i Capi di Stato attesi in Vaticano per domenica mattina. Le misure di sicurezza che verranno messe in campo saranno le stesse già sperimentate in occasione dei funerali di Giovani Paolo II quando, nonostante Roma fosse invasa da fedeli e dai potenti del mondo, tutto aveva funzionato per il meglio.

Nelle prossime ore si susseguiranno diversi vertici tra forze dell'ordine, Protezione Civile e comitato operativo. Quasi sicuramente lo spazio aereo verrà interdetto al volo e numerose limitazioni al traffico saranno messe in atto per tutta la giornata di domenica. E' facile pensare anche che visto che lunedì è una giornata festiva i pellegrini che decideranno di recarsi a Roma saranno numerosissimi. Le prime stime parlano di 500mila fedeli.

21/4/2005










http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo253701.shtml



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Roma attende 500mila fedeli   21/4/2005 11.12.40 (41 visite)   Copia&Inc
    ma lo vogliamo dire?????   21/4/2005 12.23.0 (14 visite)   micetta73 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 21/04/2005
Visualizza tutti i post del giorno 12/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
vai in modalità avanzata