Nick: Black 80 Oggetto: Proggetto Palladium Data: 27/2/2003 23.7.28 Visite: 32
Tempo fa qualcuno parlò su questo forum del famoso (mai abbastanza) proggetto Palladium. Ho scritto all'epoca che sarei stato favorevole, aggregandomi a qualunque forma di protesta, legale, illegale, informatica, non informatica. Poi ho lasciato cadere, come molti del resto, credendo che in fondo un proggetto del genere non sarebbe mai potuto andare avanti. Ora i primi segnali. Dopo gli ultimi aggiornamenti il mio OS è in grado di capire che sto svolgendo operazioni non proprio "consone" , inviare dati alla Microsoft, e bloccarmi i pacchetti in uscita da alcune porte. Logicamente non potrò mai protestare, perchè dovrei fornire informazioni riguardo a ciò che stavo facendo...e questo non mi faciliterebbe... Questa è la volta buona che passo a Linux definitivamente, in tutto e x tutto. Non mi va di essere controllato, non mi va che un virus scadente chiamato Windows Xp decida quali porte posso utilizzare e quali no. State in guardia, se prima si poteva dubitare che fosse così, ora potete averne la certezza. Zio Bill sta guardando nei vostri pc. |