Nick: Levijan Oggetto: Cos'è un ricordo...? Data: 4/3/2003 0.30.30 Visite: 13
La definizione letterale forse sarebbe "l'evento trascorso che torna alla memoria di una persona in un istante determinato"… ma per te, per me, per ogni singolo individuo di questo mondo un ricordo cos'è davvero? è una delle tante domande che mi sono posto milioni di volte senza alcuna risposta esauriente… e adesso avverto la paura che mi attanaglia mentre credo di capire cos'è… …la vita è una, non credi? La vita è una sola, e ci sono momenti in cui lo senti, lo senti… lo avverti come sensazione… lo avverti quando ragioni per un attimo in maniera più profonda sul fatto che hai vissuto ciò che mai più vivrai… è come quando capisci che qualcuno parte e non tornerà… …Il ricordo è l'unico modo per rivivere ciò che più non accadrà… il ricordo è l'unica prova dell'unicità della vita… la prova del tempo che passa… dei colori che cambiano… il ricordo è l'improvvisa, incredibile consapevolezza della fine di qualcosa… La fine di qualcosa… …come si potrebbe dire quando qualcosa finisce? è difficile come dire quando inizia, se è mai iniziato… ognuno ha la sua fine, ognuno si significa quell'istante diverso in un modo diverso… nessuna lacrima sarà mai versata veramente insieme, nessun senso di libertà nello stesso attimo, spiccando lo stesso volo… A volte si finisce quando si desidera finire… quando non si vuol continuare…quando si vuole ricominciare… qualche volta non si finisce mai… Hai mai capito davvero con il cuore che qualcosa non sarebbe mai tornato? che qualcosa sarebbe rimasto confinato per sempre in un luogo che non avresti più potuto visitare? Oggi ho avvertito una sensazione simile… qualcosa di mio che si allontanava a una velocità che non avrei più potuto eguagliare se anche avessi avuto la forza e la voglia di correre… Pensieri... solo pensieri... era qualcosa di molto più lungo... qualcosa dedicata a una persona... ho deciso di lasciare uno stralcio in questo posto... chissà... forse senza motivo... non riuscirei a trovarne uno valido neanche se ci pensassi per ore... ...notte..!
|