Nick: Peppos Oggetto: Confronto Data: 10/5/2005 15.37.54 Visite: 79
Mentre il 16enne italiano non serve ad un amato cazzo, ecco un suo collega svedese di cosa si è reso protagonista. E non è la prima volta. Il virus Sasser, che ci fece impazzire lo scorso anno era opera di un minorenne del nord della Germania...
E' riuscito a sfruttare i dati sulla programmazione delle reti e ha carpito informazioni anche dalla Nasa e dalle basi militari Hacker viola segreti militari Usa L'Fbi sulle tracce di un 16enne E' svedese, forse si tratta della stessa persona già incriminata nel marzo 2004 per violazioni nel sistema della sua università
WASHINGTON - Un hacker europeo è riuscito ad ottenere informazioni segrete che hanno causato la violazione per un anno di altri migliaia di sistemi di computer compresi quelli di basi militari Usa, della Nasa e di laboratori di ricerca. Lo rivela oggi il New York Times.
Il pirata, che secondo gli investigatori potrebbe essere un sedicenne svedese di Uppsala, incriminato nel marzo scorso per intrusioni nei sistemi informatici della sua università, per quest'ultima impresa ha utilizzato al meglio le informazioni sfuggite alla Cisco Systems. Si tratta delle istruzioni per la programmazione di molti dei computers che controllano il flusso di dati di Internet. Grazie a questi dati è stato possibile inanellare una catena di intrusioni sfruttando la vulnerabilità dei sistemi.
Usando i cosidetti trojans (programmi usati per entrare di nascosto nel computer della vittima, garantendo l'accesso totale ai dati immagazzinati in quel computer) il pirata è riuscito per mesi a rubare una quantità notevole di password ottenendo accesso a numerosi siti americani militari, come il poligono missilistico di White Sands nel New Mexico e la stazione aeronavale Patuxenr River nel Maryland.
In un comunicato, l'FBI precisa che da quando le indagini si sono intensificate, "le attività criminali sembrano essersi fermate". Le autorità svedesi stanno esaminando in particolare l'attrezzatura confiscata al giovane.
Fonte: la Repubblica SE LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI E LA MATEMATICA NON E' UN'OPINIONE... ...LOTITO IN GALERA E LA LAZIO A FROSINONE!
se no |