Nick: emy836 Oggetto: re:Sbagliare è umano... Data: 12/5/2005 18.35.13 Visite: 13
io ritengo che perdonare sia un bel gesto sia nei confronti della persona che viene perdonata, sia nei confronti di se stessi :) però secondo me bisogna fare uso dei ricordi che ci sono rimasti di quell'episodio.. è la nostra esperienza, no?! e non credo a chi dice che riesce a cancellare completamente l'accaduto.. si può perdonare, ma non dimenticare!! almeno io così la vedo!! io perdono, sì, ma una volta, dopo che avevo perdonato 300000 volte senza nemmeno dire che stavo male per paura che si spezzasse qualcosa, ho commesso un errore verso quella stessa persona e non sono stata perdonata in quel momento.. quindi si sbaglia se si pretende di essere compresi, e la cosa perfetta sarebbe quella di perdonare senza aspettare di essere perdonati.. un po' difficile per i miei gusti, a dire il vero!! e poi io non parlo tanto di perdono quanto di comprensione: secondo me l'importante è che le due persone sappiano i motivi che hanno spinto l'altra persona a comportarsi in quel modo, e se alla base c'è affetto sincero ci si perdona di sicuro ;) |